A.Contributi affitti

Descrizione

Sono pubblicate le graduatorie definitive degli ammessi (fascia A e B) e degli esclusi approvate con Determinazione Dirigenziale n.9761 del 18.12.2018.

Nelle graduatorie degli ammessi e nell’elenco degli esclusi sono presenti TUTTI I NOMINATIVI di coloro che hanno fatto domanda nel Bando di Aprile 2018 e in quello di Ottobre 2018.

IMPORTANTE: si ricorda a coloro che sono ammessi che per poter beneficiare del contributo affitto 2018 è obbligatorio inserire copia delle ricevute di pagamento del canone di affitto e le coordinate IBAN del conto sul quale si richiede l’accredito del contributo mediante la procedura online utilizzando il seguente link:

https://servizionline.comune.fi.it/bandoerp/node/59

Per accedere è necessario inserire le medesime credenziali utilizzate per la domanda.

La procedura sarà disponibile dalle 00.01 del giorno 20.12.2018 alle ore 23.59 del giorno 31.01.2019.

Una volta inserite le ricevute, selezionando il tasto INVIA verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuto invio all’indirizzo indicato e NON SARA’ PIU’ POSSIBILE RIENTRARE NEL MODULO PER APPORTARE MODIFICHE ALLE RICEVUTE CARICATE.

Nel caso ci fossero dei cambiamenti nelle coordinate IBAN successivi all’invio delle ricevute, si prega di contattare quanto prima l’ufficio per il contributo affitto utilizzando uno dei recapiti indicati in fondo alla presente pagina.

Requisiti del richiedente

I requisiti di partecipazione e i documenti da allegare alla domanda online sono specificati nel Bando e nelle Istruzioni allegate alla presente scheda.

Documentazione da presentare

Le ricevute scannerizzate dovranno essere esclusivamente nei seguenti formati: pdf, jpeg jpg (ogni singolo allegato non deve superare la dimensione di 2 megabyte).-

Iter procedura

Il Servizio Casa provvede all’istruttoria delle domande, verificandone la completezza e la rispondenza ai criteri del Bando e provvede altresì all’attribuzione dei punteggi, effettuando i controlli inerenti la veridicità di quanto autocertificato, in particolare rispetto alla situazione economica e patrimoniale.

Un elenco provvisorio degli ammessi e degli esclusi verrà pubblicato per 15 giorni all’Albo Pretorio e sul sito del Comune a partire dal giorno 15 Novembre 2018.

Sarà possibile presentare ricorso avverso l’elenco provvisorio degli ammessi e degli esclusi dalle ore 00.01 del 15 Novembre alle 23,59 del 29 Novembre 2018 compilando l’apposito modulo online sul sito del Comune di Firenze ed allegando la relativa documentazione scannerizzata nei formati: pdf, jpeg jpg (ogni singolo allegato non deve superare la dimensione di 2 megabyte).

Il termine di chiusura dei ricorsi è perentorio. I contributi di cui al presente Bando sono erogati con risorse comunali e regionali, secondo l’ordine stabilito nella Graduatoria Definitiva con il seguente ordine di priorità:

-contributi a favore dei soggetti collocati nella fascia A;

-contributi a favore dei soggetti collocati nella fascia B.

Costi

Nessuno

Modalità di fruizione

Il Comune provvede alla liquidazione del contributo in un’unica soluzione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e secondo l’ordine della graduatoria.

Il contributo è erogato successivamente alla verifica degli avvenuti pagamenti del canone di affitto.

Gli ammessi devono presentare online a partire dalle ore 00,01 del 20 dicembre 2018 e non oltre il termine delle ore 23,59 del 31 gennaio 2019 copia delle ricevute di pagamento del canone di affitto e coordinate IBAN esclusivamente di un conto corrente bancario o postale sul quale accreditare il contributo spettante

Informazioni

E’ possibile inviare una mail al seguente indirizzo sostegnocasa@comune.fi.it

oppure telefonare ai seguenti numeri:  055/2769775-2769723-2769784 nelle seguenti fasce orarie:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Normativa di riferimento

L. 431/1998 "Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo"
L. 133/1998 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria".

Delibera della Giunta Regionale n. 228/2018

Delibera della Giunta Regionale n.988/2018

Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR e della normativa nazionale: https://www.comune.fi.it/pagina/privacy

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Patrimonio Immobiliare - Servizio Casa - P.O. Sostegno all'Abitazione
Referente
Dott.ssa Margherita Tempestini
Responsabile
Dott.ssa Anna Palazzi
Indirizzo
Via dell'Anguillara, 21 50122 FIRENZE
Tel
055 055
Fax
055/2769701
E-mail
sostegnocasa@comune.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi