Afam - Servizi in autodiagnosi

Afam - Servizi in autodiagnosi

Descrizione

Controllo di:

Colesterolo HDL: Indica le lipoproteine ad alta densità che trasportano il colesterolo dai tessuti al fegato rimuovendolo dalle arterie.
Colesterolo LDL: Indica le lipoproteine a bassa densità che trasportano il colesterolo dal fegato ai tessuti promuovendone il deposito nelle arterie.
Colesterolo Totale: Indica la concentrazione di colesterolo totale presente nel sangue, utile per la determinazione di disordini metabolici o alimentari.
Emoglobina Glicata: Valuta l'andamento medio della glicemia negli ultimi due o tre mesi, utile per la prevenzione e il decorso degli stati diabetici.
Glicemia: Indica la concentrazione di glucosio presente nel sangue, utile per lo screening e controllo degli stati diabetici.
Profilo Lipidico: Indica la valutazione del colesterolo totale, HDL,LDL, e trigliceridi, utile per la valutazione e prevenzione degli stati aterosclerotici.
Trigliceridi: Indicano i grassi presenti nel sangue derivanti dall'alimentazione e dal metabolismo, spesso associati a diete ricche di carboidrati e alimenti ad alto contenuto lipidico.

Informazioni

Prima di effettuare il servizio, chiedere al farmacista per seguire correttamente le indicazioni per effettuare il test.
Esempio: recarsi a digiuno la mattina per il test della Glicemia ecc.Servizi Farmacie Comunali Firenze

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 24 Novembre 2017

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *