Per manutenzione programmata il servizio "Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta"  sarà sospeso dalle ore 15.00 di mercoledì 18 luglio fino a fine lavori.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Albergo Popolare

Albergo Popolare

Referente: Gestione: ASP "Educatorio del Fuligno"
Indirizzo: Via della Chiesa, 66
Tel: 055 / 211632 - 055 / 210734
Fax: 055 / 290989
E-mail: fulignopolo@montedomini.net

Requisiti del richiedente

    

Informazioni

Nell'ottica dell'ospitalità, l'Albergo Popolare si delinea in: 

 

  1. Accoglienza Breve: è destinata a cittadini maschi in età 18-65 anni, residenti nel Comune di Firenze, per un totale di 43 posti. La durata massima dell'ospitalità è di 6 mesi (3 mesi con possibilità do proroga di altri 3 mesi). Si accede tramite programma del Servizio Sociale Territoriale concordato con il servizio socio - educativo dell'A.P.

     

  2. Pronta accoglienza - accoglimento notturno: è destinata a persone di passaggio che presentano uno stato di grave marginalità. I posti letto disponibili sono 60 così distribuiti: 32 posti per la Pronta Accoglienza vera e propria ossia quattro periodi da 15 gg. nell'arco di un anno (per accedere al servizio gli interessati devono prenotarsi personalmente in portineria dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.00 tutti i giorni); 5 posti per le Emergenze su valutazione discrezionale della Direzione; 3 posti per il Pronto Intervento Sociale (su verbale della Polizia Municipale e per max. 72 ore).

     

  3. Ala Speciale - accoglimento notturno: è destinata a 22 ospiti cittadini residenti nel Comune di Firenze e di età superiore ai 55 anni, in condizione di emarginazione e di esclusione sociale, sulla base di un progetto individuale formulato dai Servizi Integrati di Assistenza Sociale Territoriale.

     

  4. Mini Alloggi: all'Albergo Popolare sono strutturalmente annessi 18 Mini Alloggi assegnati in base ai seguenti criteri: 8 per portatori di handicap, 10 per situazioni a grave rischio sociale (sfratti, marginalità, etc.......). Ai Mini Alloggi si accede tramite graduatoria predisposta da apposita commissione sociale comunale.

     

Ultimo aggiornamento: Martedì, 13 Ottobre 2015

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *