ALIA - Raccolta carta e cartone nel Centro storico

Referente: FABRIZIO SALUCCI
Tel: 800330011 da rete fissa - 199163315 da rete mobile
E-mail: f.salucci@aliaspa.it

Per la carta ed il cartone che provengono da civili abitazioni e da uffici e negozi all'esterno dei viali di circonvallazione si possono utilizzare i contenitori stradali a disposizione o, la dove previsto, esporli secondo il calendario del servizio porta a porta.

La carta e il cartone che sono prodotti da uffici e negozi, all'interno dei viali di circonvallazione, devono essere conferiti direttamente agli operatori addetti alla raccolta seguendo il calendario di esposizione.

Il cartone deve essere ben compattato, le scatole chiuse in maniera tale che occupino il minor spazio possibile ed esposto sulla soglia della propria attività.
IL CARTONE NON DEVE ESSERE LASCIATO ACCANTO ALLE ISOLE ECOLOGICHE INTERRATE.

Gli utenti che hanno grandi quantitativi che non possono essere esposti sulla soglia possono chiedere un ritiro concordato telefonando al nostro numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30:

800 - 330011 da rete fissa

199 - 163315 da rete mobile

Tutti gli esercizi e uffici che siano in regola con il pagamento della Tassa rifiuti e tutti i cittadini attraverso i sistemi di raccolta in atto nella zona di residenza o attività.

Solo per le utenze non domestiche che abbiano necessità di ritiri organizzati si può  chiamare dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30:

800 - 330011 da rete fissa

199 - 163315 da rete mobile

per consultare l'orario di ritiro nelle zone del centro storico, all'interno dei viali di circonvallazione consultare il link

Raccolta con contenitori stradali libera

Raccolta porta a porta a seconda della zona di residenza e attività seguendo l'apposito calendario

Raccolta centro storico dentro i viali di circonvallazione seguendo gli orari stabili dalle ordinanze comunali

Raccolta su appuntamento solo per grandi quantitativi con appuntamento chiamando il numero verde

I cartoni delle utenze non domestiche, all'interno dei viali di circonvallazione, non devono essere esposti fuori dagli orari e le modalità indicate e non DEVONO ESSERE ABBANDONATI ALLE POSTAZIONI INTERRATE

Reclami ricorsi opposizioni

Per comunicare con Alia spa deve essere utilizzato il formweb "Dillo ad Alia" che ci consentirà di prendere in carico la segnalazione.
Il Form web è indispensabile perché gestendo 60 comuni abbiamo necessità che gli utenti si accreditino con il form che prevede una serie di campi obbligatori, compreso il codice utenza che si trova indicato sulla bolletta della TARI.

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 24 Novembre 2017