ALIA - Raccolta carta e cartone nel Centro storico

Descrizione

https://www.aliaspa.it/wp-content/uploads/2017/01/Alia_logo_web.jpg

 

 

Modalità di richiesta

Per la carta ed il cartone che provengono da civili abitazioni e da uffici e negozi all'esterno dei viali di circonvallazione si possono utilizzare i contenitori stradali a disposizione o, laddove previsto, esportli secondo il calendario del servizio porta a porta.

La carta e il cartone che sono prodotti da uffici e negozi, all'interno dei viali di corconvallazione, devono essere conferiti direttamente agli operatori addetti alla raccolta seguendo il calendario di esposizione.

Il cartone deve essere ben compattato, le scatole chiuse in maniera che occupino il minbor spazio possibile ed esposto sulla soglia della propria attività.
Il cartone non deve essere lasciato accanto alle isole ecologiche interrate.

Gli utenti non domestici che hanno grandi quantitativi che non possono essere esposti sulla soglia possono chiedere un ritiro concordato telefonando al numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30:

800888333 da rete fissa
199105105 da rete mobile

Requisiti del richiedente

Tutti gli esercizi e uffici che siano in regola con il pagamento della Tassa rifiuti e tutti i cittadini attraverso i sistemi di raccolta in atto nella zona di residenza o attività.
 

Iter procedura

Raccolta con contenitori stradali libera

Raccolta porta a porta a seconda della zona di residenza e attività seguendo l'apposito calendario

Raccolta centro storico dentro i viali di circonvallazione seguendo gli orari stabili dalle ordinanze comunali

Raccolta su appuntamento solo per grandi quantitativi con appuntamento chiamando il numero verde

Avvertenze

I cartoni delle utenze non domestiche, all'interno dei viali di circonvallazione, non devono essere esposti fuori dagli orari e le modalità indicate e non DEVONO ESSERE ABBANDONATI ALLE POSTAZIONI INTERRATE

Reclami ricorsi opposizioni

Per comunicare con Alia spa deve essere utilizzato il formweb "Dillo ad Alia" che ci consentirà di prendere in carico la segnalazione.
Il Form web è indispensabile perché gestendo 59 comuni abbiamo necessità che gli utenti si accreditino con il form che prevede una serie di campi obbligatori, compreso il codice utenza che si trova indicato sulla bolletta della TARI.

Riferimenti e contatti

Referente
ALIA Servizi ambientali Spa
Tel
800888333 da rete fissa - 199105105 da rete mobile

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi