Per manutenzione programmata dal 20/03/2019 dalle ore 16:00 al 21/03/2019 alle ore 08:00, sarà sospeso il seguente servizio:

CERTIFICATI FACILI - PRENOTAZIONE E STAMPA DIRETTA

Ci scusiamo per il disagio.

ANAGRAFE - Indice Nazionale delle Anagrafi (INA-SAIA)

Attraverso il Sistema di Accesso e di Interscambio Anagrafico (SAIA), che costituisce l’architettura del sistema, l’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA) consente il collegamento delle anagrafi comunali per il reperimento certo su base nazionale dei dati anagrafici essenziali della popolazione residente in Italia.

L’INA deve essere deve essere alimentato e costantemente aggiornato da tutti i comuni, in previsione anche dell’imminente subentro dell’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente). (sezione LINK ESTERNI)

Solo previo appuntamento  da prendere telefonando allo 055-2768316 il lunedì ed il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore13.00.

Il servizio è gratuito

b) il termine medio di conclusione del procedimento dipende dal tipo di documentazione che deve essere  reperita per inserire i dati nell’Archivio informatizzato ed è stimabile normalmente in circa 30 giorni salvo casi particolari in cui è il cittadino che deve produrre la documentazione necessaria. In questi casi i tempi sono determinati direttamente dal cittadino che interviene nel procedimento e concordati con lo stesso

Termine di conclusione:

a) l’appuntamento viene preso entro 7 giorni dal primo contatto con il cittadino.

b) il termine di conclusione del procedimento dipende dal tipo di documentazione che deve essere reperita per inserirne i dati nell’Archivio informatizzato ed è stimabile normalmente in circa 30 giorni salvo casi particolari in cui è il cittadino stesso che deve reperire e presentare all'Ufficio la documentazione necessaria. In questo caso i tempi sono determinati direttamente dal cittadino che interviene nel procedimento e concordati con lo stesso.

Tempi medi:

a) 4 giorni

b) il termine medio di conclusione del procedimento dipende dal tipo di documentazione che deve essere reperita per inserirne i dati nell’Archivio informatizzato ed è stimabile normalmente in circa 15 giorni salvo casi particolari in cui è il cittadino stesso che deve reperire e presentare all'Ufficio la documentazione necessaria. In questo caso i tempi sono determinati direttamente dal cittadino che interviene nel procedimento e concordati con lo stesso.

INA - SAIA
Resp. Proced.: Patrizia Cantini
Resp. P.O.: Angela Lastrucci
Via dei Leoni 5 (Palazzo Vecchio)