ATAF - Biglietti e abbonamenti Ataf&Linea

ATAF - Biglietti e abbonamenti Ataf&Linea

Referente: ATAF GESTIONI S.R.L.
Indirizzo: Viale dei Mille 115 – 50100 Firenze
Tel: Vedi la sezione "Informazioni"
Fax: 055 5650209
E-mail: segreteria@ataf.fi.it

Descrizione

Ataf & Li-nea è la società consortile a responsabilità limitata (S.C.a R.L.) che si è aggiudicata la gestione del TPL (Trasporto Pubblico Locale) nell’area metropolitana a seguito della gara indetta dalla Città Metropolitana (già Provincia di Firenze).
Dal 1° Aprile 2005 la Società svolge il servizio di trasporto pubblico locale nell’area metropolitana fiorentina ed è al servizio dei cittadini nei Comuni di Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Firenze, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa Montelupo Fiorentino, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia.
Dal 2010 Ataf&Li-nea S.C.a R.L. svolge il servizio di TPL in regime d’Atto d’obbligo da parte della Città Metropolitana di Firenze.

 

Requisiti del richiedente

Per poter usufruire del servizio di trasporto occorrono:

- biglietti
- abbonamenti

Tutte le tipologie di abbonamenti richiedono alcuni requisiti:
 
L’abbonamento Mensile Studenti consente ai possessori di Tessera studenti di usufruire del servizio dal momento della convalida fino alle 24:00 dell’ultimo giorno del mese solare di riferimento (che deve coincidere con il mese di convalida). L’ abbonamento Annuale Studenti consente ai possessori della TESSERA STUDENTI di usufruire del servizio per 365 giorni dalla data di sottoscrizione.
Sull’abbonamento, al momento della convalida, devono essere riportati con penna indelebile: Mese, Anno di utilizzo e N° Tessera Studenti. 
La Tessera studenti è il documento personale necessario per utilizzare l'Abbonamento Mensile e l’abbonamento Annuale Studenti. È valida 3 anni a decorrere dalla data di emissione e comunque non oltre il compimento del 27° anno di età dello studente. 
 
L’abbonamento 13 Mesi Studenti è valido 13 mesi a partire dalla data di sottoscrizione ed è riservato a chi acquista il secondo abbonamento Annuale Studenti all’interno di una stessa famiglia anagrafica. L’acquisto deve avvenire in maniera contestuale. 
 
L’abbonamento Annuale Family è valido 365 giorni dalla data di sottoscrizione ed è riservato a chi acquista il secondo Abbonamento annuale ordinario all’interno di una stessa famiglia anagrafica. L’acquisto deve avvenire in maniera contestuale. 
 
L’abbonamento Annuale Basic è valido 365 giorni dalla data di sottoscrizione ed è riservato ai titolari di attestazione ISEE inferiore a € 10.000. La certificazione deve essere riferita al beneficiario dell'abbonamento richiesto e deve avere una scadenza superiore ad un mese nel momento della richiesta dell'abbonamento. L'attestazione ISEE è rilasciata gratuitamente dall'Inps e dai CAAF convenzionati con l'Inps. 
 
L’abbonamento Annuale Studenti Basic è valido 365 giorni dalla data di sottoscrizione ed è riservato agli studenti titolari di attestazione ISEE inferiore a € 12.500. La certificazione deve essere riferita al beneficiario dell'abbonamento richiesto e deve avere una scadenza superiore ad un mese nel momento della richiesta dell'abbonamento. L'attestazione ISEE è rilasciata gratuitamente dall'Inps e dai CAAF convenzionati con l'Inps. 
 
Gli Abbonamenti Annuali ex L.R. 100/98 consentono al possessore della tessera ex L.R. 100/98 di usufruire del servizio per 365 giorni dalla data di sottoscrizione. Sull’abbonamento deve essere riportato, al momento della convalida, il numero di tessera ex L.R. 100/98 del cliente.  Qualora nella tessera sia prevista la presenza di un accompagnatore, l’abbonamento è valido anche per l'accompagnatore. 
 
Note: 
-L’abbonamento alla sola rete urbana si riferisce alla rete urbana del proprio comune di residenza. 
-Nel caso di abbonamento combinato extraurbano + urbano, si può scegliere di utilizzare la rete urbana del comune di residenza o del comune di destinazione 
 
Altre informazioni: 
-L’Abbonamento Annuale ex L.R. 100/98 deve essere esibito ai controlli con la relativa tessera personale. 
-Il viaggiatore è tenuto a controllare che la convalida sia avvenuta correttamente. Qualora la macchina obliteratrice non sia funzionante, il cliente è tenuto a verificare il funzionamento degli altri apparecchi per la convalida eventualmente collocati in vettura: eventuali guasti delle apparecchiature di convalida dovranno essere segnalati al conducente. 
 

Modalità di richiesta

 

Per acquistare la tessera studenti sono necessari: 
-1 foto tessera
-Codice fiscale
-MODULO DI RICHIESTA compilato e firmato dal richiedente
-solo per gli studenti universitari, un documento, rilasciato dall'università che attesti l'effettiva frequenza dello studente. In caso di studente minorenne la richiesta dovrà essere sottoscritta da un genitore in presenza dell'addetto allo sportello (è necessaria sempre l'esibizione o la copia di un documento di identità valido del firmatario la richiesta). 

Per acquistare l’abbonamento 13 Mesi Studenti sono necessari:

-1 foto tessera
-Codice fiscale
-MODULO DI RICHIESTA compilato e firmato dal richiedente
-un documento, rilasciato dalla scuola/università che attesti l'effettiva frequenza dello studente. In caso di studente minorenne la richiesta dovrà essere sottoscritta da un genitore (è necessaria sempre l'esibizione o la copia di un documento di identità valido del firmatario la richiesta)
-Il certificato dello stato di famiglia o una AUTOCERTIFICAZIONE firmata dallo studente maggiorenne o, se minorenne, dal genitore con esibizione del relativo documento o copia dello stesso. 

Altre informazioni: 
-In caso di furto o smarrimento della Tessera Studenti non si effettueranno duplicati e/o sostituzioni della stessa. 
-La Tessera Studenti è personale e non cedibile. Su richiesta del personale aziendale deve essere esibita con documento d´identità sia a bordo delle vetture che alla fermata di discesa. 

L’abbonamento Annuale Family è personale e non cedibile. Su richiesta del personale aziendale deve essere esibito con documento d´identità sia a bordo delle vetture che alla fermata di discesa. Non necessita né di Tessera personale né di convalida. 

Per acquistare l’abbonamento Annuale Family sono necessari:

-1 foto tessera
-Codice fiscale
-MODULO DI RICHIESTA compilato e firmato dal richiedente
-Il certificato dello stato di famiglia o una AUTOCERTIFICAZIONE

Per acquistare l’abbonamento Annuale Basic sono necessari: 

-1 foto tessera
-Codice fiscale
-Modulo di richiesta compilato e firmato dal richiedente (se minorenne dal genitore con esibizione del relativo documento o copia dello stesso)
-certificazione ISEE (in originale, non si accettano fotocopie)

Per acquistare l’abbonamento Annuale Studenti Basic sono necessari: 

-1 foto tessera
-Codice fiscale
-Modulo di richiesta compilato e firmato dal richiedente (se minorenne dal genitore in presenza dell'addetto allo sportello con esibizione del relativo documento o copia dello stesso)
-certificazione ISEE (in originale, non si accettano fotocopie)

 

Informazioni

Contatti con l'Azienda

Segnalazione diretta presso ATAF POINT Biglietteria Stazione S.M.N. – Box 8 e 9 (Lun-Sab 6.45/20.00; Domenica e festivi chiuso).

Telefono:

800.424500 (da telefono fisso) attivo da Lunedì a Domenica (orario 6.00-/21.00)

199.104245 (da cellulare, a pagamento secondo il piano tariffario dell’operatore telefonico) attivo da Lunedì a Domenica (orario 6.00/21.00)

Numero Verde Regione Toscana 800.570530 (Lun-Ven 8.00/18.00)

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 24 Novembre 2017

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *