Per manutenzione programmata i servizi "Ambiente e Territorio"  saranno sospesi dalle ore 15:00  alle ore 17:00 di mercoledì 22 agosto 2018.

Ci scusiamo per il disagio.

Attestazione pagamenti servizi educativi 0-3 e servizi supporto alla scuola (mensa-pre/post scuola-trasporto)

Ufficio: Servizi educativi 0-3; Servizi di Supporto alla scuola
Responsabile: Luigi Cupido, P.O. Attività Amministrativa Nidi d'infanzia; Lucia Dallai, P.O. Mense scolastiche ed educazione alimentare;
Indirizzo: via Nicolodi, 2
Tel: Servizi educativi 0-3 055.2625748/49; Servizi supporto alla scuola 055.2625606 lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.30
E-mail: pagamenti.asilinido@comune.fi.it; tariffe.serviziscolastici@comune.fi.it
Orario di apertura: Servizi educativi 0-3: il lunedì dalle 8.30 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00; Servizi supporto alla scuola: lunedì dalle 9.30 alle 10.30 e giovedì dalle 15.00 alle 16.00

Il servizio di rilascio attestazione pagamenti è rivolto a tutte le famiglie i cui figli usufruiscono dei servizi educativi 0-3 e/o dei servizi supporto alla scuola (mensa, trasporto, pre/postscuola) del Comune di Firenze - Direzione Istruzione - e permette di visualizzare e scaricare l'attestazione dei pagamenti effettuati.

Si precisa che il pagamento effettuato risulta "pagato" solo quando il Comune di Firenze ha ricevuto l'effettivo versamento dall'operatore prescelto dall'utente per versare la quota dovuta (banca, bollettino postale, servizi online, ecc.)..

E' possibile ottenere l'attestazione dei pagamenti:
•effettuati nell'anno solare ai fini della presentazione della Dichiarazione dei redditi. In base alla normativa vigente è possibile detrarre le spese sostenute per ciascun figlio per la frequenza ai servizi educativi 0-3 anni, per la mensa scolastica e per il pre/postscuola (si ricorda che la detrazione non è possibile per il trasporto) nella misura del 19% secondo i tetti massimi previsti annualmente;
•effettuati in un determinato periodo (selezionandolo) per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Può accedere al servizio il genitore intestatario del pagamento in possesso di:

• Codice Fiscale del genitore intestatario del bollettino
  • Codice pagante del genitore rilevabile dal bollettino o dalla mail di addebito (per coloro che hanno la domiciliazione bancaria o postale attiva) N.B. Nella seconda pagina del servizio è possibile visualizzare dove trovare il codice pagante
Ultimo aggiornamento: Venerdì, 20 Aprile 2018