ATTI DI MORTE - Rinuncia Affidamento Urna Cineraria

Per le pratiche di rinuncia all’affidamento dell’urna occorre rivolgersi all’ufficio “Atti di Morte” c/o lo Stato civile (posto al piano terreno di Palazzo Vecchio) previo appuntamento.

Per prenotare un appuntamento telefonare:

dal lunedì al venerdì:

dalle 12 alle 13:30

ai seguenti numeri 055/2768457 – 055/2768414 – 055/2768073.

La rinuncia all'affidamento dell'Urna Cineraria è possibile da parte del soggetto indicato dal defunto (si fa presente che l'affidamento dell'Urna Cineraria è competenza dell'Ufficio Concessioni Cimiteriali).

Dichiarazione di rinuncia resa all'Ufficiale dello Stato Civile che ha autorizzato la cremazione. In caso di affidamento a piu' soggetti, la rinuncia di un soggetto non implica anche la rinuncia degli altri affidatari.

Il soggetto rinunciatario si presenta all'Ufficio dello Stato Civile con un documento valido di identità presentando la dichiarazione di rinuncia all'affidamento dell'urna cineraria.

La competenza dell'atto finale spetta all'Ufficiale di Stao Civile.

Termine conclusione:
Al momento della presentazione della dichiarazione della rinuncia, l'Ufficiale dello Stato Civile ne prende immediatamente atto.

AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI:

a) i moduli sono predisposti per la compilazione on line ma non per la firma digitale;
b) la firma deve essere apposta in forma "autografa" sul modulo compilato e stampato;
c) per la trasmissione telematica digitalizzare il modulo compilato e firmato e inviarlo insieme alla copia di un documento di identità valido;
d) i dati oblligatori sono segnalati dalla cornice rossa.

Per effettuare una segnalazione o sporgere un reclamo: reclami.anagrafestatocivile@comune.fi.it

P.O. Stato Civile - Ufficio Atti di Morte
Elvira Romano
P.O. Valeria Gandolfo
Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria
Per prenotare un appuntamento telefonare da lun a ven, dalle 12 alle 13:30 ai numeri 055/2768457 – 055/2768414 – 055/2768073; +39 055 2768457
attidimorte@pec.comune.fi.it
Da lunedì a sabato (e nel secondo di due giorni festivi consecutivi) dalle ore 8,30 alle ore 13,00. Martedì e Giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30.