Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Autorizzazione Temporanea

Modalità di richiesta

Per ottenere l'autorizzazione l'interessato deve presentare successivamente alla pubblicazione del bando una domanda indirizzata al Comune di Firenze, Direzione Attività Economiche, Ufficio Commercio su Area Pubblica, corredata di marca da bollo da Euro 14,62 (la domanda deve essere redatta su specifico modulo da scaricare dalla rete civica o ritirare presso tutti gli Uffici Relazione con il Pubblico URP o presso la Direzione Attività Economiche - P.zza Artom, 18; orario di apertura Lunedì ore 09:00 - 13:00 e Giovedì ore 15:00 - 17:00).

 

Gli utenti possono chiedere informazioni recandosi personalmente presso l'Ufficio Commercio su area pubblica e servizi (P.zza Artom 18, Firenze) nei giorni di lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure telefonando nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

 

Requisiti del richiedente

 

Per Fiera promozionale si intende la manifestazione commerciale che si svolge su aree pubbliche o private di cui il Comune abbia la disponibilità, indetta al fine di promuovere e valorizzare i centri storici, specifiche aree urbane, centri o aree rurali, nonché attività culturali, economiche e sociali o particolari tipologie merceologiche o produttive.
A tali manifestazioni, oltre agli operatori autorizzati all'esercizio del commercio su aree pubbliche possono partecipare anche i soggetti iscritti nel registro delle imprese, purché non superino la misura massima del 50 per cento dei posteggi da assegnare.

Il Comune rilascia la concessione giornaliera o plurigiornaliera del posteggio nella Fiera e nella Fiera Promozionale sulla base di una graduatoria, distinta per categorie di operatori e destinazione dei posteggi, formulata a seguito di pubblicazione del bando Comunale, tenendo conto dei criteri, individuati dalla normativa regionale:

L'operatore assegnatario che nel giorno di svolgimento della Fiera Promozionale non sia presente nel posteggio 30 minuti prima dell'orario prefissato per l'inizio delle vendite, è considerato assente e si procede all'assegnazione del posteggio ad altro operatore a partire dal primo dei cosiddetti "riservisti". Esaurita la graduatoria dei riservisti, in caso di persistente vacanza di posteggi, questi sono assegnati agli operatori presenti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
COMMERCIO SU AREA PUBBLICA E SERVIZI
Responsabile
Maria Letizia Borghini
Indirizzo
Piazza Artom, 18
Tel
055 3283501 Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Fax
055 2625090
E-mail
commerciosuareapubblica@comune.fi.it
Orario di apertura
Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi