Biblioteche Comunali Fiorentine

Descrizione

Le Biblioteche Comunali Fiorentine costituiscono la rete di pubblica lettura della Città di Firenze. Mettono a disposizione spazi, risorse, servizi e competenze per soddisfare le esigenze informative, culturali e di intrattenimento dei cittadini e si rinnovano attraverso l’ascolto delle istanze del territorio. 

Costi

Accesso e iscrizione gratuiti

Informazioni

Le Biblioteche Comunali offrono servizi omogenei, opportunità di crescita culturale per la città e organizzano attività e progetti per le diverse fasce d'età anche in collaborazione con associazioni, enti e istituti del territorio.

Il sistema è articolato in: 13 biblioteche, 1 punto di lettura, 1 Bibliobus, 4 punti di prestito nei centri commerciali Unicoop Firenze, 2 punti di prestito in ospedale, 3 punti di prestito all'interno delle carceri.

Le Biblioteche Comunali Fiorentine fanno parte del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina (S.D.I.A.F).
Il Comune di Firenze è titolare del servizio di pubblica lettura, gestisce il sistema delle Biblioteche Comunali Fiorentine con le modalità e nelle forme previste dalla normativa vigente.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili - Coordinamento biblioteche
Responsabile
Tiziana Mori

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi