Le biblioteche non sono responsabili dei contenuti disponibili in rete, spetta all’utente vagliare criticamente la qualità delle informazioni reperite.
È vietato svolgere operazioni che compromettano il regolare funzionamento della rete e l’accesso a siti e /o contenuti in contrasto con il decoro del luogo pubblico. Non è possibile utilizzare chiavi USB dalle postazioni delle biblioteche. L’utente è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alle attrezzature.
La navigazione non è consentita per fini vietati dalla legislazione vigente o in contrasto con gli scopi istituzionali delle biblioteche e/o del Comune di Firenze. L’utente è responsabile, civilmente e penalmente, per l’uso improprio del servizio, per la violazione di accessi protetti, per il mancato rispetto delle norme sul copyright e sulle licenze d’uso, per eventuali attività illecite o illegali.
Non è consentito l’utilizzo dei PC delle biblioteche per alcun tipo di attività commerciale o pubblicitaria né per vedere film e giocare online.
Il personale può effettuare controlli su quanto visualizzato sui PC e possono in qualsiasi momento richiedere l’esibizione della tessera di iscrizione alla biblioteca e invitare gli utenti ad interrompere la navigazione sui siti che visualizzano contenuti vietati e/o non conformi al decoro del luogo pubblico
L’utilizzatore è responsabile di ogni violazione delle presenti condizioni d'uso e dell’utilizzo del servizio in modo improprio, in violazione di leggi, di regolamenti, o di provvedimenti amministrativi e si assume ogni responsabilità in merito alla corretta fruizione del servizio.
L’utilizzo del servizio implica di tenere indenne il Comune da qualsiasi pretesa e rivendicazione a qualsiasi titolo avanzate anche da terzi.
L’utilizzatore si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto e le forme delle comunicazioni realizzate tramite il servizio ed esonera espressamente il Comune da qualunque responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
Il Comune non è responsabile per eventuali perdite, danni, costi e oneri, comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute dall’utilizzatore in conseguenza dell'utilizzo del servizio e