Biblioteche Comunali Fiorentine - Incontri di alfabetizzazione informatica e digitale

Le Biblioteche Comunali Fiorentine organizzano incontri di supporto, facilitazione e assistenza guidata all'uso del computer oltre ad incontri di alfabetizzazione informatica rivolti a over 60.

Per prenotarsi ai corsi di alfabetizzazione digitale è possibile telefonare alla biblioteca preferita o andarci di persona e prenotarsi per un massimo di cinque appuntamenti.

Per "Pc Over 60" i corsi si svolgono su 2 settimane consecutive per un totale di 6 lezioni secondo un calendario che  è possibile consultare sul portale dell Biblioteche.

Per informazioni e contatti è possibile consultare il portale delle Biblioteche Comunali Fiorentine nella sezione "Link esterni".

Per i corsi di alfabetizzazione digitale essere maggiorenni. Per "Pc Over 60" aver compiuto 60 anni.

Per tutti essere iscritti alle Biblioteche Comunali Fiorentine e al servizio di navigazione internet PAAS.

Gli incontri offrono assistenza all'uso del computer, di internet, degli smartphone, delle app e dei social network, per imparare a usare la posta elettronica e i servizi online, scoprire le possibilità offerte dagli smartphone, conoscere i servizi online delle biblioteche, del Comune di Firenze e della Regione Toscana e molto altro.

I corsi di "PC over 60", promossi dalle biblioteche della rete SDIAF ,  utilizzano la metodologia dell’apprendimento intergenerazionale: ad insegnare agli over 60 saranno infatti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni del progetto di alternanza scuola-lavoro, coordinati da un tutor. E' possibile consultare il calendario degli incontri  sul portale delle Biblioteche consultabile dalla sezione "Link esterni".

Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili - Coordinamento biblioteche
Tiziana Mori