Cambio di alloggio comunale di ERP assegnato

Ufficio: Direzione Patrimonio Immobiliare - Servizio Casa - P.O. Sostegno all'Abitazione
Referente: A.S. Silvia Tarchi
Responsabile: Dott.ssa Lucia Dallai
Indirizzo: Via dell' Anguillara n. 21 - 50122 FIRENZE
E-mail: sostegnocasa@comune.fi.it
Orario di apertura: Fino al 24 giugno 2016: Martedì 8,30-13,00 - Giovedì 15,00-17,00. dal 27 giugno 2016 esclusivamente su appuntamento vedi documento allegato

Dalle ore 00,01 di martedì 27 dicembre 2016 e fino alle ore 23,59 di venerdì 27 gennaio 2017 è possibile presentare la domanda online per la Mobilità degli assegnatari ordinari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Possono partecipare solo coloro che sono già assegnatari ordinari, cioè che abitano in un alloggio del Comune di Firenze.

I nuclei che hanno avuto un “utilizzo autorizzato dell’alloggio”  non potranno partecipare al Bando di mobilità avendo un utilizzo temporaneo dell’abitazione.

Per partecipare al Bando mobilità la domanda dovrà essere presentata esclusivamente on-line. Alla domanda on-line non dovrà essere allegata nessuna documentazione. Certificati e documenti dovranno essere posseduti dal soggetto richiedente al momento della compilazione della domanda ed esibiti al Servizio Casa al momento della verifica dei requisiti.

Il link per accedere al Bando Mobilità è il seguente: https://servizionline.comune.fi.it/bandoerp/node/45

Per partecipare al Bando Mobilità il richiedente dovrà:

1)     prendere visione del Bando e delle relative Istruzioni per la compilazione nella sezione “Allegati”;

2)     essere in possesso dell’ISEE in corso di validità;

3)     accreditarsi ai servizi online del Comune di Firenze (http://servizi.comune.fi.it/servizi). L’assegnatario che vuole partecipare al Bando Mobilità deve acquisire le credenziali di accesso ai servizi on-line del Comune di Firenze. Le credenziali sono un codice per poter essere riconosciuto on-line e poter accedere a dei servizi, in questo caso ai Servizi On-Line del Comune di Firenze. Le credenziali sono composte da un “nome utente” e una password. Le modalità per ottenere le credenziali possono essere reperite al seguente link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/bando-2016-per-lassegnazione-di-alloggi-di-edilizia-residenziale-pubblica o telefonando al call center del Comune 055 055. Coloro che sono già in possesso dell’accreditamento per aver usufruito di altri servizi on-line (iscrizione scolastica dei figli, richiesta certificati anagrafici etc.) non devono fare niente perché potranno utilizzare le credenziali esistenti.

4)     prima di compilare la domanda online deve essere pagata l’imposta di bollo di  € 16,00 (sedici euro) sul conto corrente postale n. 35281542 intestato a Comune di Firenze - diritti di istruttoria. indicare come causale "imposta di bollo per partecipazione bando mobilità 2016-2017". Nel corso della domanda on-line sara’ richiesto di indicare gli estremi del pagamento. in caso di assenza dei riferimenti del pagamento la domanda verra’ esclusa.

Legge regionale n. 96/1996 come modificata dalla Legge regionale n. 41/2015

Regolamento di attuazione approvato dalla conferenza dei Sindaci dell'area fiorentina il 21 settembre 2015 e con deliberazione Consiglio comunale n. 63/2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 09 Gennaio 2017