CASA SPA - Il rapporto di locazione

Responsabile: Sara Berni
Indirizzo: Via Fiesolana, 5 - 50121 – Firenze
E-mail: ufficioutenza@casaspa.org

Procedimenti e informazioni connesse al rapporto di locazione con l’assegnatario.

Rientrano in tale servizio:

• Contratto di locazione a seguito dell’assegnazione e consegna chiavi all’assegnatario;
  • Calcolo del canone di locazione (reddito “convenzionale”);
  • Rilevazione dei redditi al fine della determinazione del canone, della verifica della composizione del nucleo familiare e della verifica della permanenza dei requisiti assegnazione;
  • Segnalazione tempestiva in caso di ampliamento del nucleo familiare;
  • Ospitalità temporanea previa autorizzazione;
  • Richiesta di voltura del contratto di locazione;
  • Rilascio volontario.

Si fa infine presente che tutte le assegnazioni sono effettuate esclusivamente dai Comuni, che prendono i nominativi da graduatorie predisposte dalle Commissioni comunali assegnazione alloggi, a seguito di bandi pubblici predisposti sulla base delle disposizioni della L.R.T. n. 96 del 20.12.1996 e s.m.i..

Casa S.p.A., quindi, non può mai fare assegnazioni,neppure provvisorie o eccezionali (anche il cambio alloggio è di competenza del Comune).

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 24 Novembre 2017