Cedole librarie

Cedole librarie

Ufficio: Servizio di supporto alla scuola
Referente: Responsabile P.O. Attività amministrativa- Lucia Calacoci
Responsabile: Dirigente Servizio di supporto alla scuola-Giovanni Bonifazi
Indirizzo: via Nicolodi,2
Tel: 055.2625626-055.2625728
E-mail: cedole.librarie@comune.fi.it
Orario di apertura: lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00- martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Firenze ha modificato per l’anno scolastico 2017/2018  le modalità di erogazione dei libri per la scuola primaria. Il tradizionale sistema centrato sul rilascio di cedole librarie cartacee sarà sostituito da un nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici.

A tal fine non saranno più emesse le cedole librarie per gli alunni residenti a Firenze.

Sarà sufficiente recarsi a decorrere dal 20 luglio presso una delle librerie o cartolerie accreditate – il cui elenco è pubblicato a lato e che è periodicamente aggiornato con le nuove adesioni - muniti del codice fiscale dell’alunno per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Resta in vigore il vecchio sistema di  rilascio delle tradizionali cedole cartacee soltanto per gli alunni residenti a Firenze che sono interessati da percorsi sperimentali stabiliti dalle scuole.

I genitori degli alunni non residenti a Firenze ma frequentanti le scuole fiorentine dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza per richiedere i libri di testo.

Normativa di riferimento

Dlgs. del 16.04.1994 n. 297 “ Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di Istruzione”, agli artt. nn. 151 – 158 del Capo V che attribuisce ai Comuni la competenza della fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie statali e paritarie.

Delibera della Giunta Regionale Toscana  n. 393 del 18.04.2017 che stabilisce la competenza  del comune di residenza all' erogazione delle cd “cedole librarie” agli alunni della scuola primaria.

Ultimo aggiornamento: Martedì, 01 Agosto 2017

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *