Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Centri estivi (17/6/2019 - 26/7/2019)

Pagamento saldo Centri estivi

Domanda unica di agevolazione tariffaria servizi di supporto alla scuola/asili nido/centri estivi

Centri Estivi per bambine/i e ragazze/i

E' un servizio educativo per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni. Offre attività differenziate e mirate all'età dei partecipanti.
Copre  l'intero periodo di interruzione di attività didattica e scolastica.

Iscrizioni on line
Occorrono credenziali  per i servizi on line del Comune di Firenze oppure credenziali SPID oppure CNS-tessera sanitaria abilitata.

Il servizio è rivolto a bambine/i e ragazze/i di età compresa tra i 3 anni (che già frequentano la scuola dell’infanzia) e i 14 anni (che frequentano la scuola secondaria di 1° grado)  residenti a Firenze o, se non residenti, frequentanti le scuole nel Comune.
I non residenti e non frequentanti scuole nel Comune di Firenze possono accedervi, con tariffa unica di 300,00 euro (acconto 150,00 euro), compatibilmente con i posti disponibili una volta soddisfatte le domande dei sopraddetti.

PER L'ISCRIZIONE AI CENTRI ESTIVI:
1. Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria per accedere alle tariffe agevolate; occorre ISEE in corso di validità - info nel portale di INPS
2. Documentazione per portatori di handicap (L. 104, certificazioni mediche, ecc)
3. Certificazioni mediche per diete particolari e/o assunzione di farmaci salvavita.
PER FREQUENTARE:
L'attestazione del pagamento del saldo costituisce il documento necessario per accedere al centro estivo. Deve essere conservata ed esibita quando richiesto.

Nella sezione Allegati  sono disponibili le "Tariffe Centri Estivi 2019"
Il pagamento è diviso in ACCONTO e SALDO. L'acconto si paga al momento dell'iscrizione, il saldo si paga almeno 8 giorni prima dell'inizio del turno. L'acconto non è mai rimborsabile. Se l'acconto pagato è inferiore a quello indicato nel suddetto allegato dovrà comunque essere corrisposta la differenza anche in caso di rinuncia o non frequenza al centro estivo.

Da gennaio 2020 - Per iscrizione ai Centri Estivi con tariffa agevolata dotarsi di ISEE e, tramite apposito servizio on line, inoltrare al Comune di Firenze Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria.

A breve saranno rese  disponibili le date.

Modalità di fruizione

Ciascun minore potrà essere iscritto ad un massimo di 2 turni (fra i 3 del periodo metà giugno-fine luglio); la richiesta dell'eventuale terzo turno sarà inserita in lista di attesa e valutata successivamente.
Non ci sono limiti per le richieste di altri turni non compresi nel periodo sopraindicato.
Si accede al centro estivo dopo il pagamento del saldo, la cui attestazione deve essere conservata ed esibita su richiesta.

Vedi Centri Estivi - Portale Educazione (nella sezione Link esterni)

Attività Educative nei Quartieri
Q1 Marina Pettini / Q2 Loretta Scopetani-Cristina Zangirolami / Q3 Margherita Rizzo / Q4 R.Braschi-C.Corduana-L.Martini / Q5 M.A.D'Amato.
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Via Nicolodi 2 / Q1 p.zza S. Croce 1 / Q2 p.zza Alberti 1a / Q3 via Tagliamento 4 / Q4 via delle Torri 23 / Q 5 via Baracca 150p
scuolaq1@comune.fi.it / scuolaq2@comune.fi.it / scuolaq3@comune.fi.it / scuolaq4@comune.fi.it / scuolaq5@comune.fi.it
Gli uffici ricevono previo appuntamento