Certificati - Certificati collettivi e singoli per proposte di legge e iniziative referendarie

L'ufficio Liste Elettorali provvede al rilascio delle certificazioni relative all'iscrizione nelle liste elettorali.

La competenza  dell'atto finale spetta all'Ufficiale Elettorale.

Gratuito.

Termine di conclusione:
Il rilascio della certificazione singola è immediato;
Il rilascio della certificazione collettiva  e' effettuato entro 24 ore dalla richiesta.

N.B.
Il rilascio del certificato avviene, di regola, immediatamente.

Nel caso in cui la richiesta abbia come oggetto più nominativi ed i certificati afferiscono alle sottoscrizioni di proposte di leggi di iniziativa popolare e/o referendum, il rilascio avviene entro 48 ore dalla richiesta.

Se i certificati sono richiesti ai fini della presentazione delle candidature in occasione di consultazioni elettorali, il rilascio avviene entro 24 ore dalla richiesta.

P.O. Liste elettorali, leva e A.I.R.E.
Resp. Proced.: Antonio Di Meo
Resp. P.O.: Antonio Di Meo
Viale Guidoni, n. 174
+39 055 3283610 - 3620
liste.elettorali@comune.fi.it; elettorale@pec.comune.fi.it
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 - Martedì e Giovedì anche dalle 14.30 alle 17.00.