Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta

Per manutenzione programmata dal 20/03/2019 dalle ore 16:00 al 21/03/2019 alle ore 08:00, sarà sospeso il seguente servizio:

CERTIFICATI FACILI - PRENOTAZIONE E STAMPA DIRETTA

Ci scusiamo per il disagio.

CERTIFICATI - Certificati on line - Credenziali: Modalità di rilascio

È possibile accedere ai Servizi Online, che prevedono l’autenticazione dell’utente (login e password personali), in due modi diversi: tramite la tessera sanitaria oppure attraverso le credenziali.

Le credenziali si possono ottenere con il rilascio di persona

RILASCIO DI PERSONA:

E' sufficiente compilare la richiesta di credenziali utilizzando il modulo di registrazione online collegandosi all'indirizzo: http://centroservizi.lineacomune.it/ConsoleCittadino/).

Successivamente il rilascio delle stesse credenziali (busta sigillata con password) potrà essere effettuato presentandosi, con un documento di identità valido e il codice fiscale, presso uno degli sportelli abilitati sul territorio (http://centroservizi.lineacomune.it/portal/page/portal/Registrazione/sportelli).

Per richiedere le credenziali non occorrono requisiti particolari.

L' ACCESSO DIRETTO AL SERVIZIO, per coloro che sono già accreditati, si può effettuare visitando il link "Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta " presente nel box Servizi On-line

Nella sezione "Allegati" è pubblicata la "Guida alla stampa o prenotazione dei certificati ONLINE"

Per problemi nella procedura di registrazione e attivazione credenziali o nell'accesso: supportoutenti@lineacomune.it

Reclami ricorsi opposizioni