Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

CERTIFICATI - Certificazione godimento dei diritti politici

Il certificato di godimento dei diritti politici attesta il diritto del cittadino a partecipare al governo dello Stato, mediante l'elettorato e l'appartenenza ai pubblici uffici.

Il certificato è rilasciato presso tutti i Punti Anagrafici Decentrati. (ved. scheda collegata PAD - Sedi e orari )

Cittadini maggiorenni residenti nel Comune.

La competenza dell'atto finale spetta all'Ufficiale di Anagrafe.

• Certificazione in esenzione dall'imposta di bollo (secondo i casi previsti dalla normativa in vigore) : Euro 0,26
  • Certificazione soggetto ad imposta di bollo: Euro 16,00

Termine di conclusione:
Il rilascio è immediato.

P.O. Liste elettorali e leva
Resp. Proced.: Antonio Di Meo
Resp. P.O.: Antonio Di Meo
Viale Guidoni, n. 174
+39 055 3283608 - 3677
elettorale@pec.comune.fi.it
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 - Martedì e Giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00.