Cimiteri - Manutenzione ordinaria di Cappelle e Sepolcreti

Il richiedente deve essere il concessionario del manufatto o l'avente diritto.

Il concessionario della tomba deve compilare il modulo "Istanza manutenzione ordinaria" in marca da bollo da euro 16,00 con allegato il modulo "Accettazione incarico manutenzione ordinaria" compilato dalla/e Ditta/e che esegue l'intervento, ad ogni modulo deve essere allegata copia del documento d'identità del firmatario.

Per il Cimitero delle Porte Sante è necessario allegare all'istanza anche il nulla osta della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio (Piazza Pitti n°1 - tel. 055 / 265171 - fax 055 / 219397)

L'intera documentazione deve essere consegnata a mano presso l'Ufficio Concessioni Cimiteriali in Via Luna n° 16 (in orario di apertura dell'ufficio) oppure inviata con raccomandata A/R

La manutenzione ordinaria si riferisce solo ad interventi volti a ripristinare le condizioni originali del manufatto cimiteriale mantenendone inalterate forme, colori e tipologia di materiali.

Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Firenze (Deliberazione n. 53 del 28 ottobre 2013, modificata da deliberazione n. 32 del 7 luglio 2015)

P.O. Gestione Spazi Cimiteriali Comunali
Manuele Orvai