Cimiteri - Ornamento tombale e apposizione lapidi

Rilascio concessione per apposizione ornamenti tombale e autorizzazione accesso cimitero

La richiesta può essere presentata:

- Con modulo per la richiesta di concessione, da presentare in bollo da euro 16,00.

L’istanza può essere presentata:
1) direttamente allo sportello
2) tramite Posta Elettronica Certificata - Direzione Servizi Sociali direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it

- Istanza di accesso su carta intestata da parte della Ditta incaricata che può essere presentata:

1) Direttamente allo sportello
2) Tramite e-mail cimitero.trespiano@comune.fi.it

Vedi l'allegato "Tariffe Servizi Cimiteriali" e nella sottostante sezione "Informazioni"

L'istanza per l'ornamento tombale delle sepolture può essere presentata solo trascorsi 6 (sei) mesi dal seppellimento della salma.

Il procedimento si conclude immediatamente, previa verifica della presentazione di corretta e completa documentazione.

Per tutti i cimiteri comunali:
ufficio accoglienza al pubblico Cimitero di Trespiano Via Bolognese 449, tel. 055 / 2625530/1, e-mail cimitero.trespiano@comune.fi.it

Orario di apertura: dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30

La concessione, che ha una tariffa di € 64,00, prevede la possibilità di apporre sulla tomba una lapide in materiale lapideo (marmo, granito, pietra ecc.) e/o legno le cui dimensioni non devono superare i seguenti limiti: larghezza cm. 60, lunghezza cm. 70 ed altezza cm. 100.

La collocazione della sola croce di legno e della lapide al colombaro non è soggetta a tariffa.

La concessione ha la durata della sepoltura (inumazione) e decade al momento dell'esumazione della salma.

E' vietata l'apposizione di qualsiasi altro oggetto o materiale lungo il perimetro esterno della tomba.

P.O. Gestione Spazi Cimiteriali Comunali
Ufficio accoglienza al pubblico - Franco Donnini