Concessione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati - Quartieri 1 2 3 4 e 5

La richiesta di contributo deve essere presentata entro il 30 novembre dell'anno precedente a quello dell'inizio delle attività compilando il modulo di domanda predisposto dall'Amministrazione Comunale in base al "Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati" del Comune di Firenze (Deliberazione del Consiglio comunale n. 1953/1173 del 05/07/1991 e successive modifiche) visibile sulla rete civica del Comune.

Enti pubblici e privati o Associazioni (L.R. 36/90, Legge quadro sul volontariato n. 266/91 e L.R. n. 28/93)

• Avere sede nel territorio fiorentino
  • Operare senza finalità di lucro
  • Svolgere attività di promozione ed educazione sociale

Alla domanda per la concessione del contributo, reperibile nella pagina degli Avvisi del Quartiere di riferimento, il richiedente deve allegare la seguente documentazione:

• Relazione illustrativa dei programmi annuali con l'indicazione dei periodi di svolgimento
  • Previsione di spesa per le attività per le quali si richiede il finanziamento
  • Statuto e atto costitutivo (ove non già depositato presso il Comune di Firenze)

La materia relativa alla concessione di contributi a soggetti terzi senza fine di lucro è disciplinata oltre che dal Regolamento comunale anche dal capitolo Indirizzi gestionali della Relazione introduttiva al Piano Esecutivo di Gestione 2012, che fissa alcuni criteri vincolanti e fornisce alcune linee in ordine alla competenza e al procedimento per la concessione di contributi.

Organizzazione Amministrativa Territoriale
Annalisa Papini