Concessione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati - Quartieri 1 - 2 - 3 - 4 - 5

La richiesta di contributo deve essere presentata entro il 30 novembre dell'anno precedente a quello della realizzazione del progetto/attività per il quale si richiede il contributo, secondo le modalità specificate nell'apposito Avviso pubblico e compilando la modulistica predisposta dall'Amministrazione Comunale.

La materia è regolata dal "Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati" del Comune di Firenze (Deliberazione del Consiglio comunale n. 1953/1173 del 05/07/1991 e successive modifiche) visibile sulla Rete civica del Comune.

I soggetti beneficiari del presente avviso sono le Associazioni di Volontariato e le Associazioni promozione sociale che operano senza finalità di lucro nel settore sociale, e in regola con il vigente Codice del
Terzo settore - D.lgs 117/2017.

I requisiti per richiedere un contributo sono specificati nell'Avviso pubblicato ogni anno in Rete civica.

Per presentare richiesta di contributo occorre inviare la domanda utilizzando gli appositi moduli allegati all'Avviso pubblico e disponibili sulla Rete civica

Il modulo di richiesta contributo deve essere inviato esclusivamente con una delle seguenti modalità:

- via PEC all’indirizzo: direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it, specificando nell’oggetto della mail il nome dell’Associazione ed il Quartiere di riferimento;
- per posta ordinaria alla Direzione Servizi Sociali - Viale De Amicis 21 – 50137 Firenze, specificando nell’oggetto della mail il nome dell’Associazione ed il Quartiere di riferimento precisando che farà fede il timbro postale;
- Consegnate a mano in busta chiusa - presso la portineria degli uffici di seguito indicati:

Per le domande di contributo relative ai Quartieri 1 - 2 - 3:

Direzione Servizi Sociali - Ufficio Organizzazione Amministrativa Territoriale Q. 1 - Viale de Amicis, 21 – 50137 FIRENZE - Cell. 333.3313268 oppure 334.6987195

Per le domande di contributo relative al Quartiere 4:

Direzione Servizi Sociali - Ufficio Organizzazione Amministrativa Territoriale Q.4 - Via delle Torri, 23 - Villa Vogel - 50142 FIRENZE - Cell. 338.4909651 oppure 334.6987195

Per le domande di contributo relative al Quartiere 5:

Direzione Servizi Sociali - Ufficio Organizzazione Amm.va territoriale Q.5 - Villa Pallini - via Baracca 150/P - 50127 Firenze - Cell. 338 4702751 oppure 334.6987195

ATTENZIONE: i centri anziani e le Associazioni che hanno ricevuto un contributo per la realizzazione di progetti di area sociale dovranno presentare il MODULO DI RENDICONTO editabile (vedi sezione "Allegati") entro il 30 aprile dell'anno successivo a quello in cui è stato erogato il contributo, nelle stesse modalità sopra indicate, debitamente compilato in ogni sua parte, sottoscritto e corredato di copia della documentazione giustificativa relativa all'importo del contributo ricevuto.

La materia relativa alla concessione di contributi a soggetti terzi senza fine di lucro è disciplinata dal Regolamento sopra citato ed i progetti presentati devono essere in linea con gliobiettivi strategici dell'area sociale specificati nell'Avviso pubblico e contenuti nel Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) dell'anno di riferimento.

Organizzazione Amministrativa Territoriale
Annalisa Papini