Corsi Per lavoro o per passione

Il Centro di formazione professionale del Comune di Firenze propone un’offerta formativa, in continuo aggiornamento, articolata in corsi a domanda individuale, di durata differenziata, nei due macro-ambiti di tradizionale intervento: Industria e artigianato e Ristorazione e turismo.

La proposta “Per lavoro o per passione” affianca corsi brevi, cosiddetti “amatoriali”, ma di alto livello professionale, a corsi più strutturati, che prevedono stage aziendali.

È possibile iscriversi compilando e inviando il modulo secondo le modalità previste per ciuscun corso.

I corsi di formazione per adulti sono destinati a utenti maggiorenni e non richiedono prerequisiti particolari; per i corsi a contenuto maggiormente professionalizzante per l’accesso al lavoro (modulo di 330), sono previste tariffe dimezzate per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego.

I costi sono differenti a seconda del corso e indicati nelle rispettive schede; per i corsi a contenuto maggiormente professionalizzante per l’accesso al lavoro (modulo di 330), sono previste tariffe dimezzate per i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Firenze disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego.

Tempi

È possibile iscriversi in ogni momento ai corsi, che sono riproposti periodicamente e vengono attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Centro di formazione professionale
Elisabetta Bencini - E.Q. Direzione didattica dei CFP
Settore Ristorazione e turismo: via Assisi 20, 50142, Firenze / Settore Industria e artigianato: via Pisana 148, 50143, Firenze
Settore Ristorazione e turismo: 055229510, 0552207373, 0550944507 / Settore Industria e artigianato: 055705772, 055710546