Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria

Referente: Supporto alla scuola: Sergio Brombin tel 055 2625606; Asili nido: Elena Giovannetti tel 055 2625752; Centri estivi: Loretta Scopetani tel 055 2767818
Responsabile: Supporto alla scuola: Lucia Dallai tel 055055; Asili nido: Luigi Cupido tel 055 2625819; Centri estivi: Alessandro Ansani tel 055 2625707
E-mail: Supporto alla scuola: tariffe.serviziscolastici@comune.fi.it ; Asili nido: tariffe.asilinido@comune.fi.it ; Centri estivi: scuolaq2@comune.fi.it

La Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria è lo strumento col quale l’utente chiede al Comune di Firenze l’applicazione delle agevolazioni tariffarie e contestualmente comunica i dati necessari per l’applicazione delle tariffe agevolate ai servizi forniti dalla Direzione Istruzione.
La domanda è unica per  “servizi di supporto alla scuola”  “asili nido” e  “centri estivi”.

Avere un ISEE in corso di validità, del valore inferiore a € 32.500,01.

La Domanda di Agevolazione Tariffaria si presenta al Comune di Firenze con le seguenti modalità:
 Con le proprie credenziali tramite il servizio On Line: “Domanda unica di agevolazione tariffaria servizi di supporto alla scuola/asili nido/centri estivi”, link a lato pagina, oppure accedendo dalla home page del Comune di Firenze – Portale dei servizi

Le credenziali per i Servizi On Line del Comune di Firenze necessarie per la compilazione della domanda unica di agevolazione tariffaria sono gratuite.
Tutte le informazioni relative alle tariffe dei servizi sono contenute nella sezione "schede collegate" in questa pagina.

La Domanda di Agevolazione tariffaria è unica per i tre servizi sotto elencati.
Quando presentarla:

Centri Estivi:
presentare la domanda dal 16 gennaio.

Servizi supporto alla scuola (refezione, pre/post scuola, trasporto)

La domanda di Agevolazione tariffaria può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno scolastico. Si precisa, tuttavia, che per ottenere il beneficio tariffario per l'intero anno scolastico, la domanda deve essere presentata entro il 30 settembre. Per le domande presentate succesivamente, il beneficio verrà applicato a partire dai servizi usufruiti nel mese in cui viene presentata la domanda.

Asili nido / servizi educativi 0-3 anni
presentare la domanda per il nuovo anno educativo entro il 30 settembre.
Le domande presentate successivamente all'inizio dell'anno educativo danno diritto alla riduzione tariffaria a decorrere dal primo giorno del mese di presentazione.

N.B.
- La domanda di agevolazione tariffaria può essere presentata solo ed esclusivamente on line
- La domanda di agevolazione tariffaria così presentata è valida per tutti i servizi descritti (centri estivi/ servizi supporto alla scuola/ asili nido)
- Nel caso di uno o più figli è necessario inserire i nomi di tutti i bambini presenti nel nucleo familiare