ELEZIONI - Dichiarazione di accettazione di candidatura

ELEZIONI - Dichiarazione di accettazione di candidatura

Ufficio: P.O.Liste elettorali e Leva
Referente: Resp. Proced.: Antonio Di Meo
Responsabile: Resp. P.O.: Antonio Di Meo
Indirizzo: Viale Guidoni, n. 174
Tel: +39 055 3283677 - 3608
Fax: +39 055 577762
E-mail: liste.elettorali@comune.fi.it: elettorale@pec.comune.fi.it
Orario di apertura: Da Lunedì a Venerdi dalle ore ore 8.30 alle ore 13.00. Martedi e Giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Descrizione

L'Ufficio Liste elettorali, oltre ad altri soggetti competenti, provvede all'autentica della firma della dichiarazione di accettazione di candidatura

Modalità di richiesta

L'interessato deve presentarsi personalmente all'Ufficio Elettorale - Viale Guidoni n. 174 (Palazzina a destra del vecchio ingresso del Mercato Ortofrutticolo), munito di documento di identità o di riconoscimento in corso di validità, sottoscrivendo alla presenza del funzionario incaricato la dichiarazione di accettazione.

Documentazione da presentare

Documento di identità o di riconoscimento in corso di validità. 

Iter procedura

La competenza dell'atto finale spetta all'Ufficiale di Anagrafe.

Costi

L'autentica della firma della dichiarazione di accettazione di candidatura è gratuita. 

Tempi

L'autenticazione viene effettuata immediatamente.

Informazioni

Oltre all'Ufficio Elettorale sono competenti ad eseguire le autenticazioni i notai, i giudici di pace, i cancellieri ed i collaboratori delle cancellerie delle corti d'appello, dei tribunali ovvero sezioni distaccate dei tribunali, i segretari delle procure della Repubblica, i presidenti delle province, i sindaci, gli assessori comunali e provinciali, i presidenti dei consigli comunali e provinciali, i presidenti e i vice presidenti dei consigli circoscrizionali, i segretari comunali e provinciali e i funzionari appositamente incaricati dal sindaco e dal presidente della provincia. Sono altresì competenti ad eseguire le autenticazioni di cui al presente comma i consiglieri provinciali e i consiglieri comunali, che comunichino la propria disponibilità, rispettivamente, al presidente della provincia e al sindaco.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 10 Agosto 2016

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *