Esposti su materie igienico sanitarie

Per presentare un esposto in materia igienico-sanitaria è necessario utilizzare il modello scaricabile nella parte finale della scheda alla voce modulistica.

L'esposto può essere inviato per corrispondenza, mediante servizio postale o fax al seguente indirizzo: P.O. Igiene Pubblica e Ambientale - Via B.Fortini, 37; tramite e-mail, indirizzata ai suddetti referenti indicati nella parte iniziale della scheda esposti; mediante pec, da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo: direz.ambiente@pec.comune.fi.it

Il responsabile esamina l'esposto solo per gli aspetti di carattere igienico-sanitario. In base alle circostanze segnalate, l'esposto verrà inoltrato agli organi di controllo/vigilanza per le verifiche ed eventuali provvedimenti da adottare. L'esponente verrà informato sull'esito dell'esposto.

Non verranno valutati gli esposti in cui le circostanze segnalate sono determinate dal mancato rispetto di norme di buon vicinato o da obblighi normativi previsti dal codice civile e/o dal codice penale in relazione alla proprietà privata. L'esposto dovrà contenere tutte le informazioni indicate nella apposita modulistica; in assenza di tali informazioni, l'esposto non può essere preso in considerazione, ivi incluso quello anonimo.

P.O. Igiene pubblica, Ambientale e Vivibilità Urbana
Daniela Taddei gestione esposti igenico-sanitari-pubblici esercizi e strutture ricettive; Bini Monica gestione esposti igenico-sanitari
Arnaldo Melloni
via B.Fortini 37 50125 Firenze