Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

ESTRATTO CONTO FORNITORI

Requisiti del richiedente

L'estratto conto fornitori on-line consente ad ogni fornitore di verificare la propria situazione di credito (solo la propria) in forma sicura e protetta.
I Dati sono accessibili previa autenticazione informatica digitando nome utente e password.
Il nome utente è sempre la partiva IVA e/o il codice fiscale del fornitore.

Modalità di fruizione

Per chiedere la password di primo accesso, il sistema chiede obbligatoriamente i seguenti dati:

  • partiva IVA o codice fiscale;
  • data di un documento contabile emesso nei confronti del Comune di Firenze nei due anni antecedenti quello in corso (è consigliabile inserire i dati di un documento inviato al Comune da almeno un mese);
  • importo lordo del documento contabile suddetto, ovvero comprensivo di contributo previdenziale, IVA e di ritenuta d'acconto, se dovute.

Dopo un controllo sui dati inseriti, il sistema chiede l'inserimento di un indirizzo e-mail.

Dalle ore 12.00 del giorno successivo alla richiesta, l'utente riceverà, all'indirizzo e-mail comunicato, un messaggio con la password di primo accesso.
La password fornita deve essere cambiata al primo accesso.

Al primo accesso il sistema chiede:

  • la nuova password che deve essere composta da minimo 8 caratteri di cui almeno due numerici ed almeno due alfabetici. Maiuscolo e minuscolo sono considerati caratteri diversi;
  • l'indicazione della data di scadenza della password. In assenza di indicazione è assegnata in automatico una scadenza a tre mesi.

Informazioni

Dopo l'inserimento del nome utente e password, l'utente visualizza una schermata di riepilogo dei documenti contabili (fatture, note di credito) in carico nel sistema informatico del Comune di Firenze.
I documenti non presenti nel riepilogo non risultano registrati nella contabilità dell'Ente. In tal caso l'utente è invitato a rivolgersi all'Ufficio Comunale a cui è stata trasmessa la fattura.

Cliccando sul tasto "zoom" l'utente visualizza gli stati di lavorazione del documento, qui di seguito riepilogati:

  1. In carico all'Ufficio Comunale che ha emesso l'ordine di acquisto beni/servizi/forniture/lavori.
  2. Vistata dall'Ufficio Comunale ed in carico al Servizio Economico Finanziario. Qualora sia stato emesso il relativo mandato di pagamento è possibile visualizzarne il numero.
  3. Data e modalità con cui è stato effettuato il pagamento.

L'archivio contiene i documenti contabili datati dal 1 gennaio 2009.

COSA SI PUO' CONSULTARE E COME

Tipologia documento         Codice corrispondente del sistema informatico

Fattura                                                               FA
Nota di credito                                                    NC
Notula provvisoria                                              NP
Documento di pagamento                                    DF


Sono possibili ricerche in archivio per:

  • intervallo di data documento;
  • tipologia (pagato, non pagato oppure entrambe);
  • anno, numero e importo.

Avvertenze

La password è personale e non deve essere diffusa.
In caso di smarrimento o dimenticanza l'utente potrà accedere al servizio per la richiesta di una nuova password che sostituirà la precedente.

Riferimenti e contatti

Ufficio
P.O. GESTIONE FLUSSI FINANZIARI
Referente
CORTI MANUELA
Indirizzo
VIA PIETRAPIANA, 53 - 50121 FIRENZE
Tel
055/276 9846
Fax
055/276 9813
E-mail
estrattocontofornitori@comune.fi.it

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