Fornitura gratuita libri di testo scuola primaria (Cedole librarie)

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Firenze ha introdotto una nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria. Anche per l'anno scolastico 2019/2020 non saranno più emesse cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Firenze, salvo casi specifici legati alla fornitura di materiale didattico alternativo o materiali adozionali dei percorsi di sperimentazione.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi, a partire dal 24 luglio 2019, presso uno dei soggetti economici accreditati – il cui elenco sarà pubblicato nella sezione Allegati  di questa scheda servizio, a partire dalla fine del mese di giugno 2019, e sarà periodicamente aggiornato con le nuove adesioni - muniti del codice fiscale dell’alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Requisiti del richiedente

La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è destinata ai/alle bambini/e residenti nel Comune di Firenze che frequentano le scuole primarie statali e paritarie (nel Comune di Firenze o fuori comune).

Gli/Le alunni/e residenti in altri comuni frequentanti scuole fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.

Normativa di riferimento

Dlgs. del 16.04.1994 n. 297 “ Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di Istruzione”, agli artt. nn. 151 – 158 del Capo V che attribuisce ai Comuni la competenza della fornitura gratuita dei libri di testo agli/alle alunni/e delle scuole primarie statali e paritarie.

Delibera della Giunta Regionale Toscana  n. 432 del 01.04.2019 che stabilisce la competenza  del comune di residenza all' erogazione delle cd “cedole librarie” agli/alle alunni/e della scuola primaria.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
P.O. Amministrativa e Innovazione tecnologica
Referente
Anna Lucci - P.O. Amministrativa e Innovazione tecnologica
Responsabile
Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente Servizio Supporto alla scuola
Indirizzo
via Nicolodi,2
Tel
055.2625626-055.2625728
E-mail
cedole.librarie@comune.fi.it
Orario di apertura
Telefonare per appuntamento o scrivere alla mail indicata

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi