Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Inserimenti socio-terapeutici e propedeutici al lavoro

Modalità di richiesta

Per l'attivazione della maggior parte degli interventi, nel caso la persona non sia conosciuta dai servizi sociali, è necessaria la preventiva presa in carico da parte dei servizi territoriali rivolgendosi al segretariato sociale.

 Dopo una fase di conoscenza della situazione sarà effettuata una valutazione da parte del Gruppo Handicap Distrettuale, costituito da operatori del Servizio Sanitario e del Servizio Sociale, al fine di predisporre uno specifico progetto d`intervento.

Requisiti del richiedente

Persone con accertamento handicap ai sensi della legge n. 104/92.

Informazioni

Si tratta di inserimenti presso aziende pubbliche, private, cooperative, associazioni finalizzati a mantenere adeguati livelli di socializzazione, ad apprendere e/o a sviluppare abilità sociali (soprattutto quando ci si riferisce agli inserimenti socio-terapeutici) e ad acquisire abilità indispensabili per poter svolgere un lavoro a tutti gli effetti (soprattutto quando ci si riferisce ad inserimenti propedeutici). L`intervento prevede sia un'assicurazione RC e contro gli infortuni a carico dell'Amministrazione Comunale, sia l'erogazione di un gettone di presenza (10.33 euro al giorno).

Normativa di riferimento

Legge n.104/92

Delibera Giunta Comunale n. 3499 del 7/11/1997

Riferimenti e contatti

Ufficio
I riferimenti sono in corso di revisione
E-mail
disabili@comune.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi