Ludoteca La Carrozza di Hans - Quartiere 4 - Firenze

La Ludoteca si trova all’interno del nuovo Centro Civico in via Canova 170/b.
Deve il suo nome ad una canzone del gruppo musicale La Premiata Forneria Marconi degli anni ’70, il cui testo era appropriato al contesto della Ludoteca. Accoglie  bambine/i e ragazze/i da 0 a 14 anni accompagnati da un adulto. Nei locali della Ludoteca è possibile trovare proposte di gioco in un contesto ricco di possibilità espressive e opportunità d’incontro e d’integrazione. In Ludoteca è possibile partecipare alle attività ed ai laboratori che vengono proposti. La ludoteca è dotata di un ampio giardino esclusivo. Insieme alla  BiblioteCanova e al Sonoria – Spazio Giovani e Musica fa parte di un unico complesso con funzioni educative sociali e culturali. L’accesso in ludoteca è libero, è necessaria solo l'iscrizione al servizio, che è gratuita. Le attività proposte e le relative modalità di iscrizione vengono pubblicate periodicamente nel Portale Educazione tra gli Allegati di ogni ludoteca.

L’accesso in ludoteca è libero; è necessaria l'iscrizione che è gratuita. L'iscrizione ai laboratori programmati dà diritto alla riserva del posto ed è fortemente consigliata.

Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa da 0 a 14 anni, accompagnati da un adulto

Per consultare i programmi mensili delle attività visitare il sito: https://educazione.comune.fi.it/la-carrozza-di-hans

Attività Educative nei Quartieri
Claudia Corduana Laura Martini
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Sede ufficio: Via delle Torri 23; sede Ludoteca: Via Canova 170/b
Ufficio: 0552767136-15; Ludoteca: 055 7877734
scuolaq4@comune.fi.it; per prenotazioni: ludocarrozzadihans@gmail.com
La ludoteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle18:30. Il sabato dalle 10:00 alle 12:30. L'accesso è consentito previa prenotazione.