Ludoteca La Prua - Quartiere 5 - Firenze

Descrizione

Il Centro ludico-educativo La Prua si trova in via della Sala 2/I, al piano terreno del condominio denominato "Le Navi", nella zona di via Pistoiese.
Le attività che vi si svolgono, sono rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 3 agli 11 anni di età e alle loro famiglie. Promuove anche iniziative di formazione e di incontro per i genitori. A momenti di gioco libero, in cui ogni bambino trova il proprio spazio da solo o in gruppo per esercitare un'attività ludica e/o di apprendimento, si alternano attività strutturate impostate prendendo periodicamente come riferimento un tema essenziale. Le attività programmate consistono in laboratopri manuali quali pittura, decoro, manipolazione, cartapesta, ecc., percorsi di lettura e drammatizzazione di storie, utilizzo e riciclo di materiali con costruzione di giochi, visione di film, organizzazione di feste ed eventi.

Modalità di richiesta

La tessera di iscrizione viene rilasciata ad un genitore provvisto di un documento di riconoscimento, dietro compilazione di un modulo e accettazione del regolamento della ludoteca

Requisiti del richiedente

Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa tra 3 e 11 anni, accompagnati da un adulto

Costi

Gratuito

Riferimenti e contatti

Ufficio
Attività Educative nei Quartieri
Responsabile
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Indirizzo
Sede Ufficio: Via Baracca 150/P; sede Ludoteca: Via della Sala 2/I
Tel
Ufficio: 055 2767040-49; Ludoteca: 055 315173
Fax
Ufficio: 055 2767034
E-mail
Ludoteca: prua@coopcenacolo.it
Orario di apertura
Da lunedì a venerdì dalle ore 16:30 alle 19:30.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi