Mensa scolastica: riduzione costo pasto

Se hai un ISEE inferiore a € 32.500,00 puoi pagare la mensa scolastica ad una tariffa ridotta.
Il Comune di Firenze prevede, a seconda del tuo ISEE, 11 tariffe diverse: da un minimo di € 1,00 a pasto ad un massimo di € 4,90 a pasto.

Cosa devi fare per pagare meno il pasto della mensa scolastica a.s. 2018/2019?

E’ semplice, segui questi 3 passi:

1) prendere le credenziali per i servizi  online del Comune di Firenze, seguendo le indicazioni che trovi nella sezioni “allegati” della presente pagina (vedi “credenziali”);

2) avere una attestazione ISEE 2018 regolare e inferiore a € 32.500,01;

3) compilare la domanda online di “Agevolazione tariffaria”, seguendo le indicazioni che trovi nella sezioni “allegati” della presente pagina (vedi “domanda agevolazione”);

Attenzione: se hai già fatto la domanda di agevolazione tariffaria con l’ISEE 2018 non devi farla nuovamente perché è valida per l’intero anno scolastico 2018/19.

Nella domanda che presenti devi inserire tutti i figli che usufruiscono del servizio della mensa scolastica. Esempio: se ha due figli, uno alla scuola dell’infanzia e uno alla scuola primaria, devi presentare una sola domanda ma inserendo tutti e due i figli.

Puoi presentare la domanda in qualsiasi momento dell’anno, ma ricordati che inizierai a pagare la tariffa secondo il tuo ISEE dal primo giorno del mese nel quale viene presentata la domanda.

Mense scolastiche ed Educazione alimentare
Lucia Dallai - P.O. Mense scolastiche ed Educazione alimentare
Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente del Servizio Supporto alla Scuola
Via Nicolodi, 2