Oggetti trovati

Oggetti trovati

Ufficio: Ufficio oggetti trovati
Referente: Gianni Palazzini
Indirizzo: Via Veracini n.5 int.5 (50144) FIRENZE
Tel: 055-334802
Fax: 055 3246473
E-mail: oggettitrovati@serviziallastrada.it
Orario di apertura: Orario di apertura al pubblico e telefonico: Lunedì, mercoledì, venerdì 9-12,30; martedì-giovedì 14,30-16

Descrizione

L'Ufficio Oggetti trovati ha il compito di ricevere,catalogare e custodire tutte le cose mobili smarrite e ritrovate da terzi in qualunque circostanza nel territorio del Comune di Firenze, a norma delle disposizioni previste dagli articoli 927 e seguenti

Requisiti del richiedente

L'ufficio deve accertarsi che la persona che si presenta a ritirare l'oggetto ritrovato sia il legittimo proprietario od un suo legale rappresentante o persona delegata al ritiro.

Chi si dichiara titolare dell'oggetto ha l'onere di fornire all'ufficio la descrizione particolareggiata del medesimo ed esibire a richiesta la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di P.S

Non è ammessa descrizione degli oggetti o richiesta di particolari a mezzo telefono

 

Costi

Il titolare dell'oggetto trovato dovrà corrispondere all' Amministrazione, all'atto del ritiro, una cifra che va da un minimo di € 3,50, per crescere a seconda di cosa e/o del valore di ciò che si ritira.

Normativa di riferimento

Regolamento oggetti trovati del Comune di Firenze

Artt.927 e 931 del  Codice Civile

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 01 Ottobre 2015

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *