Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Ordinanze temporanee mobilità

Modalità di richiesta

Le ordinanze vengono rilasciate a seguito di richiesta da presentare con almeno 21 giorni di anticipo.

Documentazione da presentare

  • Richiesta di ordinanza firmata per esteso
  • Progetto dell'intervento (pianificazione generale)
  • Cartografie generali e parziali
  • Cronoprogramma dei lavori totali e per fasi
  • Orario di lavoro nel rispetto del "Patto per la città"
  • Piano della circolazione alternativa (veicolare e pedonale) e progetto della relativa segnaletica di preavviso
  • Assunzione degli oneri della segnaletica di preavviso
  • Assunzione degli oneri per pubblicizzazione dell'intervento a mezzo stampa - volantinaggio
  • Piano dei ripristini

Informazioni

Le ordinanze e gli altri provvedimenti di mobilità, una volta esecutivi, possono essere visionati e scaricati dal sito del Comune di Firenze (per il collegamento alla pagina di ricerca degli atti, vedi la sezione "Link esterni").

Avvertenze

E' obbligo del richiedente apporre, per proprio conto, la segnaletica (anche quella di preavviso) secondo le vigenti disposizioni, prendendo preventivi contatti con il locale distaccamento della Polizia Municipale. La manutenzione e la cura della segnaletica sono responsabilità del richiedente anche dal punto di vista penale e civile.

Se i lavori dovessero concludersi in anticipo rispetto ai termini indicati nel provvedimento, deve esserne data immediata comunicazione alla Polizia Municipale e alla Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità.

L'accesso e la sicurezza dei tratti di strada interessate dai lavori e agli edifici che vi si affacciano deve essere garantita sotto la responsabilità del richiedente. Devono essere applicate tutte le cautele e le procedure previste dalle norme in vigore e, quando necessario in relazione alle caratteristiche e alla durata dell'intervento, devono essere presi precisi accordi con tutte le strutture preposte al pronto intervento (118, VV.F., etc.)

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio ordinanze
Indirizzo
Via Mannelli, 119/i - Firenze
E-mail
provvedimentimobilita@comune.fi.it
Orario di apertura
Uffici amministrativi: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8:30 alle 12:00; venerdì dalle 8:30 alle 11:00. Sia gli uffici amministrativi che gli uffici tecnici sono CHIUSI IL MARTEDI' - Chiusure straordinarie 2018: 30/04; 13/08; 2/11; 24/12; 31/12

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi