Ordinanze temporanee mobilità

Descrizione

Per richiedere i provvedimenti di ordinanza temporanea di mobilità (esempio traslochi, lavori stradali, interventi con scale aeree, ponteggi, ecc.) è necessario usufruire del servizio online attraverso la piattaforma GEOWORKS

http://geoworks.comune.fi.it , dopo aver effettuato la registrazione ed il login con SPID o credenziali precedentemente fornite.

Modalità di richiesta

Le ordinanze vengono rilasciate a seguito di richiesta da presentare attraverso il suddetto portale.
Le richieste dovranno pervenire con almeno 21 giorni di anticipo nel caso interessino nuovi provvedimenti e con almeno 3 giorni di anticipo nel caso interessino proroghe. Si precisa che i suddetti giorni di anticipo verranno conteggiati dalla data di presentazione della richiesta di ordinanza, indipendentemente dalla data di presentazione della richiesta di occupazione di suolo pubblico.

Documentazione da presentare

A CORREDO DELLA RICHIESTA OCCORRE FORNIRE LE SEGUENTI INDICAZIONI ED ALLEGARE I SEGUENTI ELABORATI
TECNICI:

• Dati del Richiedente
• Dati del Responsabile di Cantiere
• Dati dell’eventuale Delegato alla presentazione della pratica
• Dichiarazione di assunzione di responsabilità e liberatoria sulla privacy da parte del Richiedente
• Liberatoria sulla privacy da parte del Responsabile di Cantiere
• Cartografia di inquadramento dell’intervento
• Planimetria quotata dell’intervento
• Prospetto su base fotografica reale ed attuale (non acquisita da internet)
• Elenco degli elementi territoriali che caratterizzano la zona di intervento:
- spazi riservati a disabili
- spazi riservati a Forze dell’ Ordine e Soccorso
- fermate TPL e spazi TAXI
- piste ciclabili e rastrelliere per biciclette
- aree di mercato
- cassonetti per la raccolta dei rifiuti
- varchi ZTL, catene e pilomat
- dehors

Informazioni

Ogni stato della pratica è monitorabile attraverso il portale che fornisce anche tutte le indicazioni tecniche sulle modalità di inserimento della richiesta.
Per eventuale supporto nell’utilizzo del portale Geoworks è attiva la casella mail ordinanze@geoworks.support

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile contattare gli uffici ai recapiti indicati in calce.

Avvertenze

Si informa che per le istanze inoltrate nei periodi tra il 01 dicembre e il 10 gennaio compresi e tra il 20 luglio e il 5 settembre compresi, il termine di rilascio delle ordinanze sarà di 30 giorni.
Il 26 aprile 2024 e il 16 agosto 2024 l’ufficio sarà chiuso al pubblico.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Provvedimenti di Mobilità
Indirizzo
Viale Fratelli Rosselli, 5/7 - 50144 Firenze
Tel
055 2624808 con orario 9-12 nei giorni di lunedì e giovedì
E-mail
provvedimentimobilita@comune.fi.it

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi