Parco degli animali - Adottare un cane
Descrizione
Canile rifugio per cani abbandonati in attesa di trovare una bella famiglia
Iter procedura
Il percorso di adozione al canile rifugio del Comune di Firenze si articola in vari punti : arrivo dell'animale al Parco, osservazione da parte degli operatori, lavoro di rieducazione per favorire l'indice di adottabilità del cane, pre-adozione e supporto alle famiglie dopo l'adozione.
Informazioni
Decidere di adottare un cane significa assumersene piena responsabilità per circa 10 -15 anni ed è quindi una decisione molto importante.
L'adozione comporta l'assunzione di un impegno non solo in termini morali ma anche in termini di legge. È infatti necessario firmare un modulo, nel quale ci si impegna a custodire l'animale con le dovute cure, a non cederlo a terze persone e a non abbandonarlo mai.
Prima di decidere di adottare un cane, è quindi necessario rifletterci bene e considerare i vari possibili impedimenti o problemi che potrebbero sorgere anche in un secondo tempo.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Ufficio per i diritti degli animali
- Referente
- Andrea Biagi
- Responsabile
- Arnaldo Melloni
- Indirizzo
- viuzzo del Pantanino 11 - Ugnano
- Tel
- Tel. 0557352018 - 055753224
- Fax
- 0552625089
- adozioni.animali@comune.fi.it
- Orario di apertura
- Lunedì - venerdì: 8.30 - 12:30; martedì - giovedì: 8.30 - 12:30 e 14.30 - 16.30; sabato: 8.30-12 (su appuntamento)
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente