Parco degli animali - Adottare un cane

Descrizione

Canile rifugio per cani abbandonati in attesa di trovare una bella famiglia

Iter procedura

Il percorso di adozione al canile rifugio del Comune di Firenze si articola in vari punti : arrivo dell'animale al Parco, osservazione da parte degli operatori, lavoro di rieducazione per favorire l'indice di adottabilità del cane, pre-adozione e supporto alle famiglie dopo l'adozione.

Informazioni

Decidere di adottare un cane significa assumersene piena responsabilità per circa 10 -15 anni ed è quindi una decisione molto importante.
L'adozione comporta l'assunzione di un impegno non solo in termini morali ma anche in termini di legge. È infatti necessario firmare un modulo, nel quale ci si impegna a custodire l'animale con le dovute cure, a non cederlo a terze persone e a non abbandonarlo mai.
Prima di decidere di adottare un cane, è quindi necessario rifletterci bene e considerare i vari possibili impedimenti o problemi che potrebbero sorgere anche in un secondo tempo.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio per i diritti degli animali
Referente
Andrea Biagi
Responsabile
Arnaldo Melloni
Indirizzo
viuzzo del Pantanino 11 - Ugnano
Tel
Tel. 0557352018 - 055753224
Fax
0552625089
E-mail
adozioni.animali@comune.fi.it
Orario di apertura
Lunedì - venerdì: 8.30 - 13:30; martedì - giovedì: 8.30 - 13:30 e 14.30 - 17; sabato: 8.30-12

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi