Passi carrabili e stalli sosta strutture ricettive

Richiesta su apposito modulo

Proprietario, amministratore di condominio o rappresentante legale nel caso di Società

Le richieste relative ai passi carrabili (concessione, voltura, verifica etc.) sono soggette al pagamento dei seguenti importi, da versare su c/c postale n. 16776502 intestato a Comune di Firenze - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità:

• Euro 40,00 per diritti di istruttoria
  • Euro 40,00 per diritti di sopralluogo (ove effettuato)
  • Euro 23,00 per rimborso costo cartello

Devono inoltre essere presentate 2 marche da bollo da Euro 16.00 da apporre su istanza e concessione

In caso di smusso del marciapiede dovranno essere versati anche gli eventuali costi per l'alterazione e occupazione del suolo pubblico.

Attenzione:

Le informazioni sul calcolo e sulle modalità di pagamento del canone di occupazione, sia temporanea che permanente, possono essere reperite nella scheda servizi "Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP)" (vedi sezione "Link esterni" nella colonna di sinistra).

Nella scheda sono indicati anche i contatti dei competenti uffici della Direzione Risorse Finanziarie, cui ci si può rivolgere in caso di ulteriori, specifiche informazioni riguardanti il canone di occupazione.

Le domande di rinuncia al passo carrabile saranno accettate solo fino al 15 dicembre. In tal modo è possibile far rispettare i tempi tecnici per il ripristino dello stato dei luoghi, che dovrà essere ultimato entro l'anno, e trasmettere alla Direzione Risorse Finanziarie la cancellazione dai ruoli COSAP dall’anno successivo.

Art. 22 D. Lgs. n. 285/92; artt. 46 e 120 D.P.R. n. 495/92; D.lgs 507/93; Regolamento comunale COSAP

P.O. ZTL, Aree pedonali ed Autorizzazioni - Uff. Passi Carrabili
AMMINISTRATIVO Romanelli Riccardo - TECNICO Romboli Maurizio
Paolo Casati