Dalle ore 14:00 del 16/10/2019 i servizi "Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta"  e "Iscrizione fuori termine nidi d'infanzia/spazi gioco educativi"saranno sospesi per operazioni di manutenzione programmata.

Ci scusiamo per il disagio.

Polizia Municipale - Politica per la Qualità

La Polizia Municipale di Firenze è Ente certificato UNI EN ISO 9001-2015 ed opera seguendo le procedure previste da tale Norma.

Il Corpo di Polizia Municipale di Firenze svolge dal 1854 le funzioni di polizia locale previste dalla legge, secondo quanto previsto dalla normativa statale (Legge 15.3.1986 n°65) e da quella regionale (Legge regionale 9.3.1989 n° 17). La Polizia Municipale espleta una lunghissima serie di compiti e funzioni che riguardano: la prevenzione e repressione delle violazioni alle norme contenute in leggi, regolamenti, provvedimenti statali, regionali e locali; l'informazione, la notificazione e l'accertamento di atti, il soccorso alla popolazione.
Per adempiere al meglio alle proprie funzioni istituzionali, la Polizia Municipale di Firenze ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001-2015, adeguando le proprie procedure a tale Norma di Qualità.

Commissario titolare di P.O. Stefano Galligani
Comandante Dott. Alessandro Casale
P.le della Porta al Prato n.6
Ufficio non aperto al pubblico