Polizia Municipale - Politica per la Qualità

Descrizione

La Polizia Municipale di Firenze è Ente certificato UNI EN ISO 9001-2015 ed opera seguendo le procedure previste da tale Norma.

Informazioni

Il Corpo di Polizia Municipale di Firenze svolge dal 1854 le funzioni di polizia locale previste dalla legge, secondo quanto previsto dalla normativa statale (Legge 15.3.1986 n°65) e da quella regionale (Legge regionale 9.3.1989 n° 17). La Polizia Municipale espleta una lunghissima serie di compiti e funzioni che riguardano: la prevenzione e repressione delle violazioni alle norme contenute in leggi, regolamenti, provvedimenti statali, regionali e locali; l'informazione, la notificazione e l'accertamento di atti, il soccorso alla popolazione.
Per adempiere al meglio alle proprie funzioni istituzionali, la Polizia Municipale di Firenze ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001-2015, adeguando le proprie procedure a tale Norma di Qualità.

Riferimenti e contatti

Referente
Commissario titolare di P.O. Stefano Galligani
Responsabile
Comandante Dott. Francesco Passaretti
Indirizzo
P.le della Porta al Prato n.6
Tel
055 328 3221
Orario di apertura
Ufficio non aperto al pubblico

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi