Polizia Municipale - Politica per la Qualità

Polizia Municipale - Politica per la Qualità

Ufficio: Area Controllo di Gestione
Referente: Commissaria titolare di P.O. Donatella Giannini
Responsabile: Comandante Dott. Alessandro Casale
Indirizzo: P.le della Porta al Prato n.6
Tel: 055 32831
Orario di apertura: Ufficio non aperto al pubblico

Descrizione

La Polizia Municipale di Firenze è Ente certificato UNI EN ISO 9001-2015 ed opera seguendo le procedure previste da tale Norma.

Informazioni

Il Corpo di Polizia Municipale di Firenze svolge dal 1854 le funzioni di polizia locale previste dalla legge, secondo quanto previsto dalla normativa statale (Legge 15.3.1986 n°65) e da quella regionale (Legge regionale 9.3.1989 n° 17). La Polizia Municipale espleta una lunghissima serie di compiti e funzioni che riguardano: la prevenzione e repressione delle violazioni alle norme contenute in leggi, regolamenti, provvedimenti statali, regionali e locali; l'informazione, la notificazione e l'accertamento di atti, il soccorso alla popolazione.
Per adempiere al meglio alle proprie funzioni istituzionali, la Polizia Municipale di Firenze ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001-20158, adeguando le proprie procedure a tale Norma di Qualità.

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 28 Luglio 2017

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *