Promozione Economica

Descrizione

Il Servizio Promozione economica e turistica tutela e valorizza le attività commerciali storiche tramite l'istituzione di un Albo degli Esercizi Storici Fiorentini, favorisce l'aggregazione tra esercizi di vicinato al fine di formare Centri Commerciali

Modalità di richiesta

I soggetti interessati possono presentare domanda utilizzando il modulo di richiesta e allegando la scheda di approfondimento,  copia dei documenti che attestano l'anzianità dell'attività, foto storiche ed attuali. La domanda che dovrà essere inviata via PEC all'indirizzo di posta elettronica: direzione.sviluppoeconomico@pec.comune.fi.it

Requisiti del richiedente

Le attività commerciali, artigianali, ricettive e i pubblici esercizi che operano nell'area del Comune di Firenze con almeno 50 anni di attività possono presentare domanda per l’ammissione all’Albo degli Esercizi Storici Fiorentini. Informazioni sulle finalità, modalità e requisiti per l’ammissione sono dettagliati nel Regolamento allegato.

 

Iter procedura

Le domande presentate saranno esaminate da un'apposita commissione che verificherà i requisiti e stabilirà l'ammissione o meno dell'attività nell'Albo.

Costi

Nessun costo previsto

Normativa di riferimento

REGOLAMENTO PER L'ALBO DEGLI ESERCIZI STORICI E TRADIZIONALI DEL COMUNE DI FIRENZE
(Deliberazione del Consiglio Comunale n. 1317/185 del 25-10-99)
 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Promozione economica, turistica e lavoro
Indirizzo
Piazzetta di Parte Guelfa, 3
Tel
055 2616086
E-mail
promozione.economica@comune.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi