Rete di solidarietà del Quartiere 1

Descrizione

La Rete di Solidarietà è un servizio del Quartiere 1 che offre servizi e informazioni utili ai cittadini in difficoltà, avvalendosi dei propri volontari, delle Associazioni di volontariato, dei Servizi Sociali e delle istituzioni.

E' anche uno spazio per condividere idee e proposte per migliorare la qualità della vita di quartiere attraverso la creazione di una rete di "buon vicinato"

Requisiti del richiedente

  Tutti i cittadini che hanno necessità di orientamento e sostegno nell'ambito delle problematiche sociali

Costi

Il servizio è completamente gratuito

Informazioni

Le attività svolte dalla rete di Solidarietà del Quartiere 1 sono:

Area Anziani:Compagnia domiciliare e telefonica, piccole commissioni e spesa a domicilio, accompagnamento per passeggiate e spesa, disbrigo pratiche burocratiche, consegna pacchi alimentari, attività di socializzazione e altro...

Area Socio Sanitaria:Accompagnamenti a visite mediche, accompagnamento e trasporto con auto (gratuito solo in alcuni casi)  per necessità sanitarie e/o sociali, prenotazione e ritiro analisi, consegna farmaci e altro...

Area Disagio Socale:Informazioni sui Servizi Sociali Territoriali, informazioni per la ricerca del lavoro e dell'alloggio, distribuzione pacchi alimentari, vestiario e medicinali, prenotazione visite mediche e altro...

Per tutti:Orientamento legale, sostegno psicologico, mediazione familiare

Avvertenze

Orario di apertura della Rete di Solidarietà del Quartiere 1:

  • Lunedì: dalle 10.00 alle 12.30
  • Martedì: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
  • Mercoledì: dalle 10.00 alle 12.30
  • Giovedì: dalle 10.30 alle 13.00
  • Venerdì: dalle 10.00 alle 12.30

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Sociali
Referente
Presidente: Rita Ziliani
Indirizzo
Sede della Rete: via dell'Anguillara, 2r
Tel
055 2767611
Fax
0552767643
E-mail
solidarietaq1@comune.fi.it
Orario di apertura
ATTENZIONE: consultare la sezione "Avvertenze"

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi