Rete di solidarietà del Quartiere 1
Descrizione
La Rete di Solidarietà è un servizio del Quartiere 1 che offre servizi e informazioni utili ai cittadini in difficoltà, avvalendosi dei propri volontari, delle Associazioni di volontariato, dei Servizi Sociali e delle istituzioni.
E' anche uno spazio per condividere idee e proposte per migliorare la qualità della vita di quartiere attraverso la creazione di una rete di "buon vicinato"
Requisiti del richiedente
Tutti i cittadini che hanno necessità di orientamento e sostegno nell'ambito delle problematiche sociali
Costi
Il servizio è completamente gratuito
Informazioni
Le attività svolte dalla rete di Solidarietà del Quartiere 1 sono:
Area Anziani:Compagnia domiciliare e telefonica, piccole commissioni e spesa a domicilio, accompagnamento per passeggiate e spesa, disbrigo pratiche burocratiche, consegna pacchi alimentari, attività di socializzazione e altro...
Area Socio Sanitaria:Accompagnamenti a visite mediche, accompagnamento e trasporto con auto (gratuito solo in alcuni casi) per necessità sanitarie e/o sociali, prenotazione e ritiro analisi, consegna farmaci e altro...
Area Disagio Socale:Informazioni sui Servizi Sociali Territoriali, informazioni per la ricerca del lavoro e dell'alloggio, distribuzione pacchi alimentari, vestiario e medicinali, prenotazione visite mediche e altro...
Per tutti:Orientamento legale, sostegno psicologico, mediazione familiare
Avvertenze
Orario di apertura della Rete di Solidarietà del Quartiere 1:
- Lunedì: dalle 10.00 alle 12.30
- Martedì: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
- Mercoledì: dalle 10.00 alle 12.30
- Giovedì: dalle 10.30 alle 13.00
- Venerdì: dalle 10.00 alle 12.30
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Direzione Servizi Sociali
- Referente
- Presidente: Rita Ziliani
- Indirizzo
- Sede della Rete: via dell'Anguillara, 2r
- Tel
- 055 2767611
- Fax
- 0552767643
- solidarietaq1@comune.fi.it
- Orario di apertura
- ATTENZIONE: consultare la sezione "Avvertenze"
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente