Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Rete di solidarietà del Quartiere 4

La Rete di Solidarietà del Quartiere 4 offre servizi e informazioni utili ai cittadini in difficoltà, avvalendosi della collaborazione dei propri Volontari, delle Associazioni di volontariato presenti sul territorio, dei Servizi Sociali e delle Istituzioni.

Questo consente di attivare una serie di piccole prestazioni di sostegno alle persone in difficoltà (vedi sotto "Informazioni")

I cittadini che hanno necessità di orientamento e sostegno nell'ambito delle problematiche sociali attinenti alle competenze del volontariato

Il servizio è completamente gratuito

Quali servizi offre la rete:

- compagnia domiciliare e/o telefonica per combattere la solitudine
- uscite per passeggiate ed accompagnamenti vari
- aiuto per il disbrigo pratiche di vario genere
- ritiro e consegna farmaci e prenotazioni ambulatoriali
- certificazione anagrafica (giovedì ore 10 - 12)
- misurazione della pressione (giovedì ore 10 - 12)
- conversazioni in italiano (giovedì ore 10 - 12)
- piccole commissioni