Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Rete di Solidarietà del Quartiere 5

La Rete di Solidarietà è un servizio del Quartiere 5 che offre servizi ed informazioni ai cittadini in difficoltà, avvalendosi dei propri volontari, delle Associazioni di volontariato, dei Servizi Sociali  e delle Istituzioni.

Tutti i cittadini residenti nel Quartiere 5 che hanno necessità di orientamento e/o sostegno nell'ambito delle problematiche sociali.

Il servizio è completamente gratuito

Servizi offerti.
Attualmente i servizi offerti dalla Rete sono i seguenti:

• Segretariato
  • Informazioni
  • Compagnia domiciliare
  • Compagnia telefonica
  • Piccolo accompagnamento
  • Piccole commissioni (acquisto medicinali, ritiro certificati, prenotazioni mediche, spesa a domicilio, ecc.)
  • In collaborazione con l'Associazione ADRA distribuzione pacchi alimentari e vestiario
  • Corsi di italiano
  • Doposcuola per bambini delle elementari e medie inferiori
  • Consulenza per stranieri