Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Riduzione tariffaria beneficiari Buono servizio 2018/2019 Servizi educativi 0-3 anni

Ulteriore Riduzione tariffaria applicata sulla tariffa residuale a carico della famiglia beneficiaria di Buono servizio 2018-2019 per la frequenza di servizi educativi alla prima infanzia privati accreditati (3-36 mesi).

La Riduzione tariffaria è diretta alle famiglie assegnatarie di Buono servizio 2018/2019 frequentanti i servizi educativi privati accreditati (3-36 mesi), queste riceveranno una comunicazione via e-mail contenente il link di accesso all’apposito servizio on line e i relativi termini di attivazione, dove inserire:

- le generalità dell'intestatario del conto corrente dove dovrà poi essere accreditato il contributo;
- codice IBAN relativo al soggetto intestatario.

N.B. Il valore ISEE (per prestazioni agevolate rivolte a minorenni) sarà utilizzato quello relativo all’Attestazione già presentata nel 2018;

Il Comune di Firenze ha deciso di destinare parte delle risorse MIUR di cui alla Deliberazione regionale n. 1223/2018 e comunale n. 5/2019 anche alle famiglie assegnatarie di Buono servizio 2018/2019 con un’ulteriore riduzione delle tariffe applicate dai servizi per la prima infanzia.

Per le famiglie beneficiarie di Buono servizio è prevista una Riduzione tariffaria seguendo l’ordine di graduatoria dell’assegnazione dei Buoni servizio fino ad esaurimento delle risorse assegnate.

L'apposito servizio online restera' attivo dal 06/05/2019 al 13/05/2019

Modalità di fruizione

La Riduzione tariffaria sarà applicata sulla tariffa residuale a carico della famiglia dopo l’applicazione del Buono servizio sulla base delle seguenti fasce ISEE (si terrà conto dell’Attestazione già presentata nel 2018):

- per ISEE fino a € 15.000,00 si prevede l’abbattimento dell’intera tariffa per 3 mesi;
- per ISEE da € 15.000,01 a € 32.499,99 si prevede l’abbattimento della tariffa in modo inversamente proporzionale al crescere dell’ISEE per 3 mesi;
- per ISEE da € 32.500,00 fino a € 90.000,00 si prevede l’abbattimento della tariffa del 10% per 3 mesi.

In caso di fondi ancora disponibili sarà possibile ridurre anche la tariffa relativa ai mesi successivi.

La riduzione sarà rimborsata a ciascuna famiglia in un’unica soluzione a saldo entro il termine dell’anno educativo 2018/2019 sotto forma di bonus tariffa, previa verifica della frequenza e dei relativi pagamenti sostenuti presso il servizio privato accreditato.

La somma dei due interventi (Buono servizio e Riduzione tariffaria) non potrà comunque superare l’importo della spesa mensile sostenuta dalla famiglia.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni si può far riferimento al seguente recapito telefonico:
 - Maria Cantori Tel. 055 2625845

La Riduzione tariffaria sarà applicata sulla base delle risorse disponibili.

Non potranno essere portate in detrazione, per i redditi anno 2019, le spese documentate sostenute per il pagamento delle rette relative alla frequenza del servizio educativo, per la parte relativa al bonus tariffa sopracitato, rimborsato successivamente dal Comune di Firenze alla fine dell’anno educativo 2018/2019.

Deliberazione di Giunta regionale n. 1223/2018
Deliberazione di Giunta comunale n. 5/2019

P.O. Servizi educativi privati
Maria Cantori
Rosario Serio - P.O. Servizi educativi privati
Via Nicolodi, 2 - 50131 Firenze
buoni.infanziazerosei@comune.fi.it, maria.cantori@comune.fi.it
tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00. Non è necessaria la prenotazione.