SDIAF - DigiToscana MediaLibraryOnline - La biblioteca digitale

DigiToscana MediaLibraryOnline è la biblioteca digitale della Regione Toscana, che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza ecc. Offre non solo risorse in consultazione, ma gestisce anche il servizio di prestito digitale.

L'iscrizione può essere effettuata presentandosi in biblioteca con la propria tessera del prestito, oppure compilando l'apposito modulo online (nella sezione link esterni)

Nelle Biblioteche Comunali l'accesso al servizio è consentito solo ai maggiorenni, altre biblioteche aderenti al Sistema SDIAF consentono l'accesso anche ai minorenni con l'autorizzazione di un adulto garante.

Tessera di iscrizione alle biblioteche del sistema SDIAF

Modalità di fruizione

Dopo aver attivato l’account è sufficiente collegarsi al portale DigiToscana MediaLibraryOnline da qualsiasi postazione o dispositivo connesso a Internet ed inserire le proprie credenziali di accesso.

DigiToscana MediaLibraryOnLine è promosso dalla Regione Toscana con il concorso di tutte le reti bibliotecarie toscane.

A.P. Archivi, Collezioni Storiche e Sdiaf
Luca Brogioni