Socializzazione e sostegno scolastico nel Quartiere 3 - TUTTA MIA LA CITTA'

E’ un servizio che offre un supporto educativo a ragazze e ragazzi che abitano o frequentano scuole secondarie di primo grado del Quartiere 3. L'obiettivo è dare loro una corretta conoscenza delle materie curricolari, migliorare il metodo di studio, fare nuove amicizie.

Le iscrizioni si effettuano generalmente nel mese di ottobre tramite scheda di adesione, previo appuntamento, telefonando allo 055 276 7738.
L'iscrizione deve essere fatta da un genitore.
Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Abitare o frequentare una scuola secondaria di primo grado nel Quartiere 3.

Dichiarazione del valore ISEE, per accedere alle tariffe agevolate.

Il servizio prevede il pagamento di una quota di partecipazione da calcolare in base all'ISEE;
Dopo l'iscrizione i genitori verranno contattati telefonicamente dagli educatori de Il Cerchio per un colloquio individuale allo scopo di evidenziare bisogni e interessi di ciascun ragazzo.

La partecipazione all'attività prevede un contributo economico da parte dell'utenza, costituito dal pagamento di una quota tramite bollettino di c/c postale. La partecipazione all'attività prevede un contributo economico da parte dell'utenza, costituito dal pagamento di una quota tramite bollettino di c/c postale (c/c postale n. 28285500 intestato a: Comune di Firenze, Servizi Educativi e Formativi causale: Tutta mia la città - nome e cognome del ragazzo).
La quota di partecipazione è determinata mediante l'Indicatore della Situazione Economica Differenziata (ISEE) e così ripartita:
valore ISEE 0,00-16.000,00 - quota annuale € 160,00 - quota trimestrale € 54,00
valore ISEE 16.000,01-22.500,00 - quota annuale € 240,00 - quota trimestrale € 80,00
valore ISEE 22.500,01-32.500,00 - quota annuale € 320,00 - quota trimestrale € 107,00
valore ISEE oltre 32.500 - quota annuale € 420,00 - quota trimestrale € 140,00.

Il servizio è aperto due pomeriggi a settimana, da ottobre a fine anno scolastico, dalle ore 15:00 alle 17:00, con le interruzioni previste dal calendario scolastico.

Modalità di fruizione

Per ciascun ragazzo è normalmente prevista la frequenza bisettimanale. Il numero dei posti è limitato.

Ufficio Attività Educative nei Quartieri
Margherita Rizzo
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Sede ufficio: via Tagliamento 4; sede “Tutta mia la Città”: - via Gran Bretagna 48
Ufficio: 055 2767738
scuolaq3@comune.fi.it
Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. "Tutta mia la Città": tutti i pomeriggi, dalle ore 15.00 alle 18,00, da ottobre a giugno.