Sportello accettazione pratiche edilizie e consegna provvedimenti

Allo sportello è possibile presentare tutta la documentazione relativa alle pratiche edilizie nonché ritirare  i provvedimenti rilasciati dal servizio edilizia privata.
Al momento di presentazione l’utente ottiene dall’operatore una ricevuta con l’indicazione del Responsabile del procedimento, il numero di pratica e  di protocollo.

E' ammesso l'invio in forma digitale di tutte le pratiche connesse all'attività edilizia.
E possibile inoltrare solo   in forma telematica:
-l'Attestazione di Agibilità/abitabilità;
-la SCIA amministrativa relativa a strutture temporanee;
-la Comunicazione inizio lavori attività edilizia libera D.P.R. 380/01;
-la variante finale art.211 l.r. 65/14.

Nel caso di presentazione di una pratica in forma digitale, gli atti connessi devono essere inoltrati nella stessa forma. Gli atti presentati al protocollo in forma cartacea non verranno accettati

Per una efficace applicazione dell’invio in forma digitale  e per consentire la piena lettura degli elaborati progettuali collegarsi  al link  "Requisiti elaborati progetti".

La pratiche digitali possono essere inoltrate solo tramite  l'indirizzo  PEC direzione.urbanistica@pec.comune.fi.it. e allegate a  un messaggio che deve contenere:
1)tipologia della  pratica;
2) nome del proprietario;
3)ubicazione dei lavori.

Il cittadino può ottenere informazioni in merito alla pratica inoltrata  collegandosi al link "Consultazione pratiche edilizie".
Per conoscere il numero  della SCIA ovvero del progetto  di proprio interesse si consiglia di effettuare una ricerca mediante inserimento del relativo indirizzo e avviando la consultazione dalle ultime pratiche in elenco. La verifica dell'oggetto dei lavori consentira' di individuare la pratica di proprio interesse.

L'ufficio protocollo della Direzione Urbanistica è aperto dalle ore 8,30 alle ore 12,30 il martedi, mercoledi e venerdì.

Servizio Amministrativo urbanistica - P.O. Archivio e protocollo
Dott.ssa Isabella Anna Leonesi
Dott.ssa Eleonora Cisternino
Piazza San Martino n.2