Toponomastica - Richiesta autorizzazione apposizione lapidi e iscrizioni commemorative
Descrizione
Autorizzazione alla collocazione di lapidi e iscrizioni commemorative da parte di soggetti privati
Modalità di richiesta
La richiesta può essere presentata direttamente presso l'Ufficio nell'orario di apertura, via e-mail o tramite fax
Documentazione da presentare
• il progetto esecutivo comprensivo del materiale, delle dimensioni e della localizzazione proposti;
• l’autorizzazione scritta del proprietario dell’immobile e l’autorizzazione, per gli immobili sottoposti ai vincoli storico paesaggistici, della competente Soprintendenza;
• la dichiarazione di assunzione delle spese per la predisposizione e messa in opera.
Iter procedura
Si provvede a predisporre, previo assenso preliminare dell’Assessore alla Toponomastica, la deliberazione di Giunta che autorizza l’iscrizione commemorativa.
Dopo l’approvazione del suddetto atto si chiede l’autorizzazione del Prefetto nonché l’eventuale deroga nel caso non siano trascorsi dieci anni dalla morte del personaggio.
Si invia infine al soggetto richiedente l’autorizzazione del Comune e il relativo testo approvato.
Costi
Gratuita
Normativa di riferimento
- Legge n. 1188 del 23 giugno 1927
- Regolamento per la Toponomastica
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- E.Q. Statistica e Toponomastica
- Referente
- Gianni Dugheri - Elisa Bacci
- Responsabile
- Gianni Dugheri
- Indirizzo
- Via Alesso Baldovinetti, 3
- Tel
- 055 3282222 - 055 3282211
- toponomastica@comune.fi.it
- Orario di apertura
- L'ufficio riceve solo su appuntamento. Inviare la documentazione per mail
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente