Vendita e valorizzazione beni immobili

Descrizione

L'Ufficio provvede a curare gli adempimenti tecnico-amministrativi necessari alla vendita dei beni immobili non ERP che il Comune di Firenze ritiene di non utilizzare per i propri fini istituzionali. Ove si ritenga di mantenere il bene comunque al patrimonio comunale, si opera mediante concessione di valorizzazione che prevede la riqualificazione dell'immobile a carico di privati, che ne assumono in cambio la gestione per un periodo predeterminato.

Modalità di richiesta

- Partecipazione a procedura di evidenza pubblica (asta pubblica o procedura negoziata diretta) nella forma e modalità stabilita dallo specifico avviso pubblico

- Offerta formale di acquisto nei modi previsti dalle norme vigenti e condizioni generali di vendita nel caso di acquisto mediante esercizio del diritto di prelazione

- Offerta formale di acquisto nei casi di trattativa privata ammessi dal regolamento per la attività contrattuale

Informazioni

I procedimenti di alienazione sono attivati d'ufficio in attuazione delle deliberazioni consiliari che individuano i beni alienabili.
Gli Avvisi pubblici,  contenenti le condizioni generali di vendita e le modalità di partecipazione  sono pubblicati all'Albo Pretorio e sulla rete civica del Comune, all'indirizzo internet www.comune.fi.it , nella pagina Beni immobili. 
La pubblicazione dura almeno 30 giorni per gli Avvisi d'asta ed almeno 45 giorni per gli Avvisi relativi a procedure negoziate.

 

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Patrimonio Immobiliare - Servizio Gestione Patrimonio
Referente
Dott.ssa Vera Sganga
Responsabile
Arch. Stefano Cerchiarini
Indirizzo
Via dell' Anguillara 21 50122 - Firenze
Tel
055 2769602
Fax
055 2769701
E-mail
direzione.patrimonio@comune.fi.it
Orario di apertura
Orari di ricevimento al pubblico: SU APPUNTAMENTO

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi