Vincolo idrogeologico (richiesta autorizzazione)

Documentazione da presentare

Se l'autorizzazione è parte integrante di un altro procedimento edilizio (SCIA/Permesso a costruire ecc.) è necessario produrre un'ulteriore copia degli elaborati (per un totale di 2 copie per la SCIA e 3 copie per i Permessi a costruire).

Se la richiesta di autorizzazione non è all'interno di un altro procedimento, per ogni istanza presentata è necessario produrre n. 2 COPIE degli elaborati costituenti il progetto.

Per i requisiti specifici del progetto edilizio e gli elaborati progettuali collegarsi al link "Requisiti elaborati progetti".

Si ricorda che deve essere allegata copia di un valido documento di identità di tutti i sottoscrittori, dei soggetti che rendono dichiarazioni sostitutive, dei tecnici asseveranti; in alternativa la sottoscrizione può avvenire in presenza del soggetto preposto a ricevere le istanze/dichiarazioni, previa presentazione di un valido documento di identità

Iter procedura

La presentazione delle comunicazioni relative ad attività produttive deve essere effettuata presso lo Sportello unico (SUAP) del Comune di Firenze sito in Piazza Artom 17/18.

Prima del deposito si invita, pertanto, a verificare presso tale ufficio l’attivazione del settore relativo dal parte del Suap, gli altri adempimenti necessari, nonché gli orari di apertura al pubblico (per queste informazioni vedi la sezione link esterni>SUAP in questa scheda servizio).

Costi

Marca da bollo da apporre sulla domanda da Euro 16,00 (il pagamento può essere effettuato anche direttamente allo sportello di accetteazione delle pratiche edilizie tramite bancomat).
Diritti di segreteria per istruttoria pratica Euro 220.
Per le modalità di pagamento a favore della Direzione Urbanistica collegarsi al link sotto indicato "Modalità di pagamento".

 

 

Informazioni

Ricevimento da parte di Responsabili di procedimento e Dirigenti
Orario: Martedì e Venerdì dalle 9 alle 13
Ubicazione: Piazza San Martino, presso gli uffici dei Responsabili e Dirigenti
Modalità accesso: su prenotazione tramite agende personalizzate, limitate ai Responsabili di procedimento ed ai Dirigenti, per un numero massimo di 6 al giorno, da svolgere, quando necessario, anche con il supporto del personale assegnato. L'elenco dei nominativi iscritti nelle rispettive agende è comunicato giornalmente alla portineria

Sportello di orientamento edilizia
Orario: Martedì,  Venerdì dalle 10 alle 12 – Giovedì dalle 15 alle 17
Ubicazione: Piazza San Martino, piano 2° stanza 268
Modalità di accesso: appuntamento, da prenotarsi telefonicamente allo 055 2624512


L’elenco nominativo degli accessi allo sportello orientamento è consegnato alla portineria il giorno stesso ed affisso presso la sede dello sportello (stanza 268)

Gli Istruttori tecnici addetti al servizio di sportello orientamento di carattere generale (edilizia), svolgono tale compito nei tempi assegnati, promuovendo l’accesso alle informazioni pubblicate in rete civica (urbanistica - sportello unico edilizia) e non entrando nel merito di procedimenti già in corso di questioni di peculiare complessità  ovvero di complessivi esami di progetti.

Sportello protocollo
Orario: Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle 8,30 alle 12,30

Normativa di riferimento

Legge Regione Toscana n.39/2001 del 21/03/2000
D.P.G.R. n.48/r del 08/08/2003 (Regolamento Forestale)
Delibera di Consiglio Comunale 2004/C/00120 - 2004/00674 del 15/11/2004
Regolamento Comunale dei Procedimenti in Materia Forestale ed Idrogeologica

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Urbanistica
Referente
Arch. Michele Martino
Responsabile
Dott.ssa Eleonora Cisternino
Indirizzo
Piazza San Martino n.2
Tel
portineria 055/2624580 - ufficio 055/2624637
E-mail
michele.martino@comune.fi.it; CASELLA PEC: direzione.urbanistica@pec.comune.fi.it
Orario di apertura
Vedi alla Voce "Informazioni" sotto riportata

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi