Assistenza Domiciliare Indiretta
Requisiti del richiedente
Persone che non sono in grado di provvedere a se stesse, se non con l'aiuto totale o parziale di altre persone.
Costi
La prestazione consiste in un intervento economico il cui massimale è pari a € 7,50 orari, da applicare al numero di ore previsto dal progetto di intervento (max 50 ore/mese).
L'importo dell'intervento economico dipende dal numero di ore previsto dal progetto e dalla situazione economica dell'utente, determinata sulla base dell'ISEE con le modalità indicate nel regolamento.
Informazioni
L'Assistenza Domiciliare Indiretta è un intervento economico volto a favorire la permanenza della persona nella propria abitazione e a ridurre le cause che limitano la sua autonomia, evitando il ricovero in strutture residenziali. Il personale che eroga le prestazioni assistenziali deve essere reperito direttamente dall'interessato.
Per ulteriori informazioni contattare il Segretariato Sociale al Numero Verde 800 50 82 86 il lunedì, martedì, mercoled' e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- P.O. Attività Gestionale per l'Integrazione Socio-Sanitaria e la Società della Salute
- Responsabile
- Raffaele Uccello
- Indirizzo
- Viale della Giovine Italia 1/1 - 50122 Firenze
- amministrativa.anzianiedisabili@comune.fi.it
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente