Attestazione pagamenti servizi educativi 0-3 e servizi supporto alla scuola (mensa-pre/post scuola-trasporto)

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Il servizio di rilascio attestazione pagamenti è rivolto a tutte le famiglie i cui figli usufruiscono dei servizi educativi 0-3 e/o dei servizi supporto alla scuola (mensa, trasporto, pre/postscuola) del Comune di Firenze - Direzione Istruzione - e permette di visualizzare e scaricare l'attestazione dei pagamenti effettuati.

Si precisa che il pagamento effettuato risulta "pagato" solo quando il Comune di Firenze ha ricevuto l'effettivo versamento dall'operatore prescelto dall'utente per versare la quota dovuta (banca, bollettino postale, servizi online, ecc.)..

E' possibile ottenere l'attestazione dei pagamenti:
•effettuati nell'anno solare ai fini della presentazione della Dichiarazione dei redditi. In base alla normativa vigente è possibile detrarre le spese sostenute per ciascun figlio per la frequenza ai servizi educativi 0-3 anni, per la mensa scolastica e per il pre/postscuola (si ricorda che la detrazione non è possibile per il trasporto) nella misura del 19% secondo i tetti massimi previsti annualmente;
•effettuati in un determinato periodo (selezionandolo) per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Per accedere al servizio è necessaria  l’autenticazione tramite una delle seguenti modalità:
-  Credenziali SPID;
-  Carta Sanitaria Elettronica;
-  Carta Identità Elettronica.
E’ comunque possibile accedere in via residuale tramite le credenziali 055055

Servizi educativi 0-3; Servizio Supporto alle attività educative e scolastiche
Lucia Paglione, P.O. Attività Amministrativa Nidi d'infanzia; Lucia Dallai, P.O. Mense e refezione scolastica -Trasporti
via Nicolodi, 2